Moto2 | Gp Brno FP3: Un grande Bulega precede Baldassarri

Sessione di libere combattutissima, Pasini costretto alla Q1

Moto2 | Gp Brno FP3: Un grande Bulega precede BaldassarriMoto2 | Gp Brno FP3: Un grande Bulega precede Baldassarri

Moto2 Gp Repubblica Ceca Prove Libere 3 – Grandissima battaglia nella terza sessione di prove libere della classe Moto2 a Brno, teatro del Gran Premio della Repubblica Ceca, decimo appuntamento del Motomondiale 2019.

A differenza delle classe Moto3 e MotoGP, i piloti della classe intermedia hanno potuto girare con pneumatici slick e alla fine è sembrato un vero e proprio turno di qualifica, visto che tutti cercavano l’accesso diretto in Q2.

Il più veloce è stato Nicolò Bulega, rider Sky Racing Team VR46. Il #11 che ha girato in 2:01.747, ha preceduto di soli 44 millesimi un grande Lorenzo Baldassari, che proprio nel finale ha agguantato l’accesso diretto alla Q2.

Terzo tempo per il team-mate del “Balda”, Augusto Fernandez, seguito da Marcel Schrotter, da Enea Bastianini (Team Italtrans) Xavi Vierge, Bo Bendsneyder, Jorge Martin e Alex Marquez.

La classifica combinata delle libere ha decretato i 14 piloti che accedono direttamente alla Q2 che sono: Di Giannantonio, Bulega, Nagashima, Baldassarri, Schrotter, Fernandez, Luthi, Marquez, Navarro, Lowes, Bastianini, Vierge, Marini e Binder.

Dovrà passare dalla “tagliola” delle Q1 Mattia Pasini, che da questa gara sostituisce Simone Corsi in sella alla Kalex del Tasca Racing.

moto2 FP3 10 - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


10 - Risultati FP3

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati