MotoGP | Gp Brno Day 1: Rins, “Sensazioni abbastanza buone”

Mir: "Fatico un pò con il grip"

MotoGP | Gp Brno Day 1: Rins, “Sensazioni abbastanza buone”MotoGP | Gp Brno Day 1: Rins, “Sensazioni abbastanza buone”

MotoGP GP Brno Suzuki – Sesta e undicesima posizione per Alex Rins e Joan Mir nelle prime libere del Gran Premio di Repubblica Ceca, decimo appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP.

Gli alfieri del team Suzuki hanno faticato col grip nel corso delle prime libere, riuscendo però a migliorare il loro feeling nel corso della giornata. L’obiettivo, proprio in tal senso, sarà migliorare la moto nel corso della FP3 e della FP4, così da poter centrare un buon piazzamento in qualifica.

“Le mie sensazioni sono buone”, ha affermato Alex Rins al termine delle libere di Brno. “Durante la pausa estiva ho rilassato la mia mento e devo ammettere che ne sto traendo molti benefici. Il risultato di oggi è abbastanza buono e ho sentito che il ritmo era abbastanza forte. Ho provato la nuova carena e il feeling inizialmente è migliore rispetto alla precedente versione. Comunque dobbiamo raccogliere altre informazioni”.

Sulla pista ha aggiunto: “E’ molto accidente, più dell’anno scorso, e questo la rende difficile per tutti. In ogni caso la moto si è adattata bene a questa situazione”.

Qui invece le valutazioni di Joan Mir: “Un peccato non aver centrato il piazzamento provvisorio in Q2, visto che le condizioni portano pioggia per la giornata di domani. Sto lottando un pò con il grip e devo continuare a lavorare per migliorare le mie sensazioni in sella. Il tempo sul giro sarà una diretta conseguenza”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati