MotoGP | Gp Brno Day 1: La Ducati in pista con la nuova carena [VIDEO]

Entrambi i piloti si dicono soddisfatti della novità, ma hanno bisogno di tempo per fare la comparativa

MotoGP | Gp Brno Day 1: La Ducati in pista con la nuova carena [VIDEO]MotoGP | Gp Brno Day 1: La Ducati in pista con la nuova carena [VIDEO]

MotoGP Gp Repubblica Ceca – Nonostante la pausa estiva, nell’ultimo mese a Borgo Panigale non sono stati con le mani in mano e a Brno, decima tappa del Motomondiale 2019, ha debuttato una nuova carenatura.

Rispetto alla vecchia versione, la maggiore differenza si nota nella parte bassa, dove le due alette sono state sostituite da un’unica soluzione, molto simile a quella che la Ducati utilizzava già lo scorso anno. Nel venerdì di Brno la nuova carena è stata provata prima da Petrucci nelle FP1 e poi da Dovizioso nel pomeriggio. Entrambi i piloti sono soddisfatti della nuova soluzione che, da quanto raccontato, sembra dare maggiore stabilità in frenata.

Le dichiarazioni di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci al Day 1 del Gran Premio della Repubblica Ceca

Danilo Petrucci ha trovato dei notevoli benefici e spera di poterle riprovare già nelle FP3, mentre Andrea Dovizioso ha parlato di un miglioramento ma ha bisogno di più tempo per fare un lavoro di comparativa con la vecchia versione.


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati