Moto2 | Gp Brno: Uccio, “Baldassarri e Foggia a fine anno lasceranno l’Academy” [VIDEO]

Dopo l'addio di Bulega altri due nomi importati lasciano la struttura di Valentino Rossi

Moto2 | Gp Brno: Uccio, “Baldassarri e Foggia a fine anno lasceranno l’Academy” [VIDEO]Moto2 | Gp Brno: Uccio, “Baldassarri e Foggia a fine anno lasceranno l’Academy” [VIDEO]

MotoGP Gp Brno – Nel corso del venerdì delle libere del Gran Premio della Repubblica Ceca, decima tappa del Motomondiale, è stato ufficializzata una notizia che circolava nel paddock da tempo: Lorenzo Baldassarri e Dennis Foggia a fine stagione lasceranno la VR46 Riders Academy.

La notizia è stata data direttamente da Alessio ‘Uccio’ Salucci che gestisce l’Academy che, intervistato da Sky Sprot MotoGP, ha annunciato il divorzio. Pochi giorni fa anche Nicolò Bulega aveva annunciato l’addio alla struttura creata da Valentino Rossi. A fine stagione anche Lorenzo Baldassarri e Dennis Foggia lasceranno l’Academy. Il primo ha annunciato recentemente il rinnovo del contratto con l’attuale team in Moto2, mentre il secondo che, con il team VR46 ha vinto il CEV, il prossimo anno dovrebbe rimanere in Moto3 ma con il team Leopard.

Con tre piloti che escono non è detto che l’Academy decida di ‘riempire’ posti vacanti, lo stesso Uccio ha confermato che sono alla ricerca di nuovi talenti, ma se il numero scendesse un po’ riuscirebbero a garantire un servizio migliora a tutti i piloti.

In tutti e tre i casi sia i piloti che il management della struttura hanno rassicurato che non ci sono state frizioni, ma solo la volontà da parte dei piloti di trovare una strada alternativa.


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP: Valentino Rossi dimesso dall’ospedale

Il pilota della Yamaha continuerà il proprio recupero a casa
Condividi su WhatsApp MotoGP Infortunio Rossi – Valentino Rossi è stato dimesso dall’ospedale “Infermi” di Rimini dopo essere stato sottoposto