MotoGP | Gp Brno Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “Ora servono i risultati”

Rossi ha aggiunto: "Dobbiamo trovare altri modi per essere più veloci"

MotoGP | Gp Brno Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “Ora servono i risultati”MotoGP | Gp Brno Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “Ora servono i risultati”

MotoGP Gp Repubblica Ceca Brno Conferenza StampaValentino Rossi ha parlato durante la conferenza stampa della MotoGP a Brno, dove domenica è in programma il decimo appuntamento del Motomondiale 2019, il GP della Repubblica Ceca.

La conferenza stampa si è “aperta” con un minuto di silenzio per l’improvvisa scomparsa avvenuta nella notte di Luca Semprini, addetto stampa Ducati MotoGP (clicca qui per saperne di più).

Il pilota della Yamaha si è riposato durante la pausa estiva e ora cercherà di tornare ad essere protagonista. La M1 soprattutto con Maverick Vinales e il rookie Fabio Quartararo si è dimostrata competitiva e anche il “Dottore” vuole trovare la strada per tornare in vetta.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Repubblica Ceca MotoGP Brno Conferenza Stampa

“Ho pensato molto, durante la pausa mi sono ricaricato per tornare più carico che mai. La prima parte del campionato è stata molto dura, dobbiamo concentrarci e lavorare al meglio per ottenere risultati in questa seconda parte – ha detto Valentino Rossi – Nelle ultime gare ma anche a Jerez Quartararo e Maverick (Vinales, ndr) si sono dimostrati molto forti, quindi vuol dire che la nostra moto è competitiva. Dobbiamo trovare altri modi per essere più veloci.”

Probabilità vittoria Yamaha Valentino Rossi GP Repubblica Ceca MotoGP Brno

“Lottare per la vittoria? E’ difficile dirlo, la situazione cambia di anno in anno. La Yamaha è sempre andata forte a Brno, lo scorso anno non avevo abbastanza potenziale. Vedremo domani e nelle prove come andrà questo weekend. Il problema delle ultime gare è che non siamo stati abbastanza competitivi. Nelle ultime gare non siamo stati veloci e dobbiamo cercare di tornare davanti. Il tracciato è magnifico, è sempre bello tornare qui a Brno.”

Pausa estiva MotoGP 2019 Valentino Rossi

“Tre settimane sono perfette, due settimane non sono abbastanza. Così invece si può avere dieci giorni di relax. Una volta erano addirittura quattro settimane, ma tre è un numero giusto.”

Test Yamaha MotoGP 2019 Brno Valentino Rossi

“Di solito la gara è la cosa più importante. Non so cosa proveremo lunedì, la differenza la fa l’insieme, elettronica, telaio, pneumatici. Il test è importante per il prossimo anno, sono curioso ma ora dobbiamo concentrarci sulla gara.”

MotoGP | Gp Brno Conferenza Stampa: Valentino Rossi, “Ora servono i risultati”
5 (100%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati