Moto2 | Iker Lecuona correrà con la KTM del Team Red Bull Ajo

Il pilota spagnolo ha firmato un contratto di due anni

Moto2 | Iker Lecuona correrà con la KTM del Team Red Bull AjoMoto2 | Iker Lecuona correrà con la KTM del Team Red Bull Ajo

Motomondiale Moto2 2020 – Il team Red Bull KTM Ajo e Iker Lecuona saranno insieme nelle prossime due stagioni nel Campionato mondiale Moto2. KTM e Ajo Motorsport hanno scelto il diciannovenne spagnolo per sostituire Brad Binder nella classe intermedia, con il sudafricano che passerà in MotoGP sempre con la KTM.

Lecuona, che andrà ad affiancare il 21enne Jorge Martin, ha fatto il suo debutto nel campionato del mondo a metà del 2016, ed ha tre anni di esperienza nella classe Moto2.

La scorsa stagione lo spagnolo ha raggiunto il suo primo podio nel campionato del mondo finendo secondo a Valencia.

Dichiarazioni Pit Beirer – KTM Motorsport Director

“È una grande notizia per noi avere un altro giovane pilota come Iker, un pilota con grande potenziale e, ancora una volta, è una testimonianza che Aki (Ajo, Team Manager, ndr) e il suo team attirino piloti che hanno fame di far parte della struttura che stiamo costruendo in MotoGP. Abbiamo avuto piloti veloci nella Moto2 negli ultimi anni e speriamo che Iker possa far parte di quella storia.”

Dichiarazioni Aki Ajo – Team Manager

“Siamo lieti di annunciare questo nuovo accordo tra KTM, Ajo Motorsport e Iker Lecuona. È fantastico poter lavorare con un pilota con cui abbiamo precedenti esperienze, poiché conosciamo la sua personalità, la sua etica e il suo stile di guida. Senza dubbio, questo è un punto molto positivo. Inoltre, sono davvero impressionato dalla crescita di Iker da quando è arrivato nel mondiale. Ha imparato i metodi di lavoro richiesti e soprattutto è cresciuto come pilota. Le sue ultime esibizioni dimostrano che ha maturato molta esperienza e che ora è uno dei piloti di punta della categoria Moto2.”

Dichiarazioni Iker Lecuona

“Sono davvero felice di aver firmato con Red Bull KTM Ajo. Penso che sia un grande passo per me e ho sempre desiderato far parte di un team ufficiale. Darò il 100% per trarne il massimo vantaggio nel Campionato del Mondo.”

Moto2 | Iker Lecuona correrà con la KTM del Team Red Bull Ajo
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati