MotoGP | I collaudatori si preparano per i test in Finlandia

Il tracciato del KymiRing ospiterà i test a fine agosto

MotoGP | I collaudatori si preparano per i test in FinlandiaMotoGP | I collaudatori si preparano per i test in Finlandia

MotoGP – Dopo l’annuncio di qualche settimana fa (qui la news) di un ‘controllo’ sull’avanzamento dei lavori sul tracciato finlandese del KymiRing, sono state annunciate le date ufficiali dei test.

Il tracciato finlandese, tutt’ora ancora in via di rifinitura, dovrebbe entrare nel calendario del Motomondiale il prossimo anno, ma prima, per la precisione il 19 e 20 agosto, i test team della MotoGP scenderanno i pista per per una due giorni di prove. Sul tracciato sono attesi: Stefan Bradl, con la Honda, Michele Pirro in sella alla Ducati, Sylvain Guintoli con la Suzuki, Jonas Folger con la Yamaha, Bradley Smith proverà l’Aprilia e Mika Kallio per la KTM.

Il parere dei piloti sul KymiRing

Dopo i test sicuramente sapremo se le promesse fatte dagli organizzatori, cioè un circuito che divertirà piloti e spettatori, saranno mantenute. Un primo anticipo lo aveva dato anche Loris Capirossi che, nel corso del sopralluogo, si era detto entusiasta del tracciato, convinto che offrirà un grande spettacolo. Al momento non è ancora noto se il Motomondiale sbarcherà il tracciato finlandese già dal prossimo anno. Anche in questo caso attendiamo l’esito dei test per saperne di più.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati