Superbike | Round Laguna Seca, FP2: Davies a sorpresa segna il miglior crono

Il gallese si piazza davanti a Rea e Bautista

Superbike | Round Laguna Seca, FP2: Davies a sorpresa segna il miglior cronoSuperbike | Round Laguna Seca, FP2: Davies a sorpresa segna il miglior crono

Il venerdì di prove libere del Geico US Round al WeatherTech Raceway Laguna Seca termina con Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) al comando del gruppo, davanti a Jonathan Rea e al compagno di team Alvaro Bautista.

Fin qui la stagione del gallese non é stata affatto positiva, sopratutto se paragonata all’altro pilota Ducati, ma la prestazione di oggi lascia intendere che Davies sarà uno dei contenti alla Superpole di domani e alle gare.

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) però ha mancato il miglior tempo delle FP2 per appena 0.032 secondi, e ha nel mirino di aumentare il vantaggio in classifica prima della sosta estiva. Sarà una bella battaglia.

Il suo compagno di squadra, Leon Haslam ha fatto miglioramenti significativi durante le FP2 chiudendo col quinto tempo.

Un altro pilota che ha migliorato i propri riferimenti dalla prima alla seconda sessione è stato Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team), prima che la sua moto si rompesse a tre minuti dalla fine della sessione lasciandolo al quarto posto nella classifica dei tempi.

Il suo compagno di squadra Markus Reiterberger, assente in Inghilterra perché influenzato, si trova 16° al debutto a Laguna Seca.

Tre piloti di squadre indipendenti sono nella top 10: il primo è Loris Baz (Ten Kate Racing – Yamaha) in sesta posizione piazzando la prima Yamaha in classifica; settimo tempo per Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing), mentre Jordi Torres (Team Pedercini Racing) completa la top 10.

Ottava posizione per Alex Lowes (Pata Yamaha WorldSBK Team), protagonista di una sessione tranquilla che gli ha permesso di fondare le basi per affrontare al meglio il fine settimana di gare. Il suo compagno di squadra, Michael van der Mark, chiude le FP2 col 12° tempo ma nelle combinate è nono.

É stata una buona giornata anche per Sandro Cortese (GRT Yamaha WorldSBK), all’esordio su questa pista, che termina in 11esima posizione. la sua prima giornata nella pista californiana.

Di seguito i primi sei classificati:

1.) Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati) 1’23.387
2.) Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.032
3.) Álvaro Bautista (ARUBA.IT Racing – Ducati) +0.263
4.) Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) +0.410
5.) Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +0.465
6.) Loris Baz (Ten Kate Racing – Yamaha) +0.538

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati