MotoGP | Rossi e Vinales proveranno la Yamaha 2020 nei test di Brno

Il team Manager di Yamaha, Meregalli, conferma: "Qualcosa è cambiato in Giappone"

MotoGP | Rossi e Vinales proveranno la Yamaha 2020 nei test di BrnoMotoGP | Rossi e Vinales proveranno la Yamaha 2020 nei test di Brno

MotoGP – La prima metà di stagione della Yamaha è stata un continuo mix di emozioni. Valentino Rossi ha conquistato 2 podi e tre cadute, mentre Maverick Vinales tre podi tra cui una vittoria, ma è stato steso tre volte.

Risultati troppo altalenanti per pensare al mondiale ma che offrono, come ormai da tradizione l’opportunità di lavorare ai test di Brno in ottica 2020. E’ una consuetudine per tutti i team sfruttare i test in Repubblica Ceca per lavorare sulle moto dell’anno successivo, una sorta di tradizione che però la Yamaha non ha più rispettato negli ultimi due anni.

Valentino Rossi, al termine del Gp di Germania aveva ammesso di non sapere cosa avrebbero provato nei test del 5 agosto, ma Massimo Meregalli, team Manager di Monster Yamaha, ha parlato con il sito MotoGP.com.

Meregalli conferma Yamaha M1 2020 nei test di Brno

“La direzione che è stata presa è quella giusta, quella buona” racconta Meregalli, che poi aggiunge: “Per migliorare la scorrevolezza, abbiamo dovuto rinunciare alla potenza. Questo è quello che stiamo pagando di più ora, specialmente sulle piste più veloci. Ma abbiamo ancora molto lavoro da fare. Ora siamo davvero concentrati sul tentativo di migliorare l’accelerazione perché vorremmo ridurre al minimo la differenza di velocità massima. Continueremo a lavorare, come fatto l’anno scorso anche se non siamo riusciti a dimostrarlo. Lavoriamo, lavoriamo, lavoriamo sempre. Qualcosa però è cambiato in Giappone, il fatto che a Brno e Misano testeremo la nuova moto, è un buon segno. Prima di tutto, entrambi i piloti inizieranno i test e testeranno la base della moto del prossimo anno. Questo è positivo perché negli ultimi due anni non siamo riusciti a farlo”.

MotoGP | Rossi e Vinales proveranno la Yamaha 2020 nei test di Brno
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati