MotoGP | Manifesto Misano, omaggio a Valentino Rossi

Per la prima volta il soggetto del poster è un pilota identificabile

MotoGP | Manifesto Misano, omaggio a Valentino RossiMotoGP | Manifesto Misano, omaggio a Valentino Rossi

Motomondiale 2019 Gp San Marino e della Riviera di Rimini – Il Motomondiale sarà di scena a Misano il prossimo 15 settembre e in occasione dei 40 anni di Valentino Rossi, compiuti lo scorso 16 febbraio, il poster ufficiale del GP sarà dedicato proprio al “Dottore”.

A disegnarlo Aldo Drudi, come segno di riconoscenza per il ruolo fondamentale che Rossi riveste nell’alimentare la passione per il motociclismo sulla Riders’ Land.

Come scritto nel comunicato “Dal punto di vista grafico è un poster coerente con l’immagine che dalle texture delle vie di fuga del Marco Simoncelli si irradia sul territorio e caratterizza la comunicazione del grande evento in programma nel cuore della Motor Valley. Un progetto avviato da MWC e che da tre anni è arricchito proprio dal genio di Aldo Drudi, designer di fama internazionale e famoso nel motorsport per la sua creatività e lo stile inconfondibile.”

La proposta del 2019 è stata accolta con favore da Dorna Sports, ecco il commento del CEO Carmelo Ezpeleta: “Il poster del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è un consolidato evento di comunicazione che introduce a uno dei palcoscenici più attesi del calendario MotoGP. Il poster di quest’anno è davvero intenso e comunica emozioni!”.

“Il Manifesto del GP San Marino e Riviera di Rimini 2019 – dice Aldo Drudi – parte dai presupposti grafici delle precedenti edizioni, ma per la prima volta il soggetto, il pilota, è identificabile. Per i 40 anni di Valentino Rossi ho voluto tributargli un omaggio scegliendolo come protagonista, ridisegnando e colorando a mano una bellissima immagine scattata da Gigi Soldano che lo riprende in piega dall’alto.”

In occasione del GP ci saranno due gare della MotoE, gare riservate alle moto elettriche che hanno debuttato al Sachsenring.

MotoGP | Manifesto Misano, omaggio a Valentino Rossi
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati