Superbike | Round Donington, Tissot-Superpole Race: Rea vince ancora

La gara è stata interrotta al sesto giro per un incidente che ha coinvolto quattro piloti

Superbike | Round Donington, Tissot-Superpole Race: Rea vince ancoraSuperbike | Round Donington, Tissot-Superpole Race: Rea vince ancora

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) mette nel sacco anche la Tissot Superpole Race del Prosecco DOC UK Round, a Donington Park, e consolida il primato in classifica conquistato ieri al termine di Gara1 grazie anche al quarto posto di Alvaro Bautista.

Doppia festa per Kawasaki che monopolizza il podio con Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing) e Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK).

La gara é stata più veloce del solito causa esposizione di bandiere rosse a seguito di un incidente in cui sono rimasti coinvolti quattro piloti: Peter Hickman (BMW Motorrad WorldSBK Team), a causa di un problema al motore ha iniziato infatti a perdere olio in pista all’altezza della curva Melbourne Loop. Sfortunatamente, Leandro Mercado (Orelac Racing VerdNatura), Alessandro Delbianco (Althea Mie Racing Team), Sandro Cortese (GRT Yamaha WorldSBK) e Ryuichi Kiyonari (Moriwaki Althea Honda Team) sono caduti.
Sfortunato anche rossa, Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team) che si trovava in seconda posizione ma è scivolato sull’olio ed è dovuto rientrare al box e non si è potuto classificare.

Grazie al risultato di questa mattina, Jonathan Rea, Razgatlioglu e Leon Haslam scatteranno in prima fila in Gara 2, mentre Alvaro Bautista aprirà la seconda, seguito da Loris Baz (Ten Kate Racing – Yamaha) e da Alex Lowes (Pata Yamaha WorldSBK Team).
Terza fila per Chaz Davies (ARUBA.IT Racing – Ducati), ottavo Michael van der Mark (Pata Yamaha WorldSBK Team) seguito da Jordi Torres (Team Pedercini Racing) che è nono.

Di seguito i primi sei classificati nella Tissot Superpole Race:

1.) Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
2.) Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing)
3.) Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK)
4.) Álvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati)
5.) Loris Baz (Ten Kate Racing – Yamaha)
6.) Alex Lowes (Pata Yamaha WorldSBK Team)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati