MotoGP | Gp Germania Gara: Maverick Vinales, “Oggi Marquez ne aveva di più” [VIDEO]

"Nelle ultime tre tappe abbiamo migliorato molto" ha aggiunto lo spagnolo

MotoGP | Gp Germania Gara: Maverick Vinales, “Oggi Marquez ne aveva di più” [VIDEO]MotoGP | Gp Germania Gara: Maverick Vinales, “Oggi Marquez ne aveva di più” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Yamaha MotoGPMaverick Vinales ha chiuso il Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2019, in seconda posizione.

Il pilota della Yamaha partito dalla prima fila, nelle fasi iniziali di gara sembra avere l’opportunità di impensierire Marquez, ma già dopo un paio di passaggi il pilota della Honda è riuscito a scavare un piccolo gap, lasciando il #12 a lottare con Rins per la seconda posizione. La caduta del pilota Suzuki ha lasciato strada libera a Vinales che solo nel finale è stato impensierito da Crutchlow.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Germania MotoGP Gara

“Qua era molto difficile. Abbiamo messo la gomma dura e secondo me non era la gomma giusta, ma era l’unica che andava bene con la nostra moto. Oggi dovevo partire e stare dietro di lui e staccare gli altri. Oggi era difficile perché la pista era molto diversa. Fare secondo quando le condizioni non sono buone è un grande risultato. Ho visto che Honda ha più grip dietro di noi. L’esatto opposto di Assen. Qui ne avevano di più. Oggi potevo solo lottare per il podio, guidare dolcemente e fare il massimo. Sono molto contento del secondo posto. Abbiamo lavorato molto con il team per le prime fasi di gara. Nelle ultime tre tappe abbiamo migliorato molto che era quello che ci mancava per lottare per il podio, ma c’è ancora molto da lavorare. Non ho molti punti in campionato, ma mancano ancora tante gare, dobbiamo continuare a lavorare e preparare una bella moto per il prossimo anno. Non mi aspettavo dietro di me Crutchlow, nella tabella pensavo fosse Quartararo, poi ho scoperto che era lui e avevo paura mi rubasse la seconda posizione. Oggi abbiamo guidato bene e sono contento.”


MotoGP | Gp Germania Gara: Maverick Vinales, “Oggi Marquez ne aveva di più” [VIDEO]
2.3 (46.67%) 3 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati