MotoGP | Gp Germania Gara : Marc Marquez, “Vittoria da ricordare” [VIDEO]

Marquez ha aggiunto: "Tutti vogliono vincere e ogni vittoria va sempre festeggiata"

MotoGP | Gp Germania Gara : Marc Marquez, “Vittoria da ricordare” [VIDEO]MotoGP | Gp Germania Gara : Marc Marquez, “Vittoria da ricordare” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Honda Repsol – Sette su sette, dieci su dieci considerando anche le classi 125cc e Moto2; questi i numeri impressionanti di Marc Marquez al Sachsenring, che ha colto oggi la quinta vittoria della stagione, la numero 49 in MotoGP, 75esima in carriera.

Sul circuito tedesco il #93 del Repsol Honda Team domina dal 2010, con 10 vittorie e altrettante pole position. Una gara perfetta la sua, che complice il quinto posto di Andrea Dovizioso, gli permette di allungare in campionato nei confronti del pilota della Ducati, staccato ora di 58 punti.

Ha corso la gara che aveva in mente, in fuga sin dalla prima curva, senza lasciare speranze agli avversari, a lui la parola.

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team GP Germania

“Dopo la gara di mio fratello (Alex ha vinto la gara della Moto2, ndr) bisognava festeggiare. Arrivare alle vacanze estive così è diverso. Dobbiamo essere contenti. Tutti vogliono vincere e ogni vittoria va sempre festeggiata perchè non sai mai cosa succederà poi. Al via ho rischiato, la mia strategia era essere primo dall’inizio alla fine – ha detto Marc Marquez – Quando sto in scia non mi concentro. Alla prima curva ho rischiato, ma la strategia era quella giusta. In gara pensavo che Maverick (Vinales, ndr) e Rins mi seguissero nei primi 15 giri. Io ho fatto il mio passo ed è arrivata la vittoria. Mio fratello alla Honda? Non c’è posto al momento. Non voglio mancare di rispetto ai miei compagni di marca. Non metto bocca su questo. Gli posso consigliare solo di arrivare in MotoGP con la giusta moto, devi avere grinta. La Honda è una moto difficile.”


MotoGP | Gp Germania Gara : Marc Marquez, “Vittoria da ricordare” [VIDEO]
4.8 (96.67%) 6 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    H954RR

    8 luglio 2019 at 12:33

    Grande campione !

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati