MotoGP | Gp Germania Gara: Andrea Dovizioso, “Problema cronico in Ducati, che deve essere risolto”

Dovizioso ha aggiunto: "La nostra velocità è preoccupante"

MotoGP | Gp Germania Gara: Andrea Dovizioso, “Problema cronico in Ducati, che deve essere risolto”MotoGP | Gp Germania Gara: Andrea Dovizioso, “Problema cronico in Ducati, che deve essere risolto”

MotoGP Gp Germania DucatiAndrea Dovizioso ha parlato con fermezza e con la consapevolezza che sarà difficile, se non quasi impossibile recuperare terreno su Marc Marquez, oggi vincitore del quinto GP della stagione.

Al Sachsenring il pilota della Ducati ha chiuso quinto, perdendo ulteriore terreno nei confronti del pilota della Honda ed ha puntato il dito contro il problema cronico della Ducati, il centro curva.

Un lungo sfogo quello di “DesmoDovi” che non dovrebbe lasciare indifferenti, visto che oltre a Marquez, anche Yamaha e Suzuki sono al pari se non meglio della Ducati, almeno su alcune piste.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Germania MotoGP

“E’ tutto spinto al limite per noi, ma bisogna trovare il lato positivo, abbiamo meno gap rispetto a Marc (Marquez, ndr) rispetto allo scorso anno. E’ stata una metà stagione positiva, ma non ottima. Il lato negativo è la velocità, è preoccupante, al momento non abbiamo la velocità per giocarci le gare. Ora ci saranno tre settimane di vacanza, ne parleremo a casa e cercheremo di fare qualcosa, per adesso o per il futuro. La situazione è preoccupante perchè rispetto allo scorso anno oltre a Marc sono migliorati anche i nostri avversari. Oggi ne sono caduti due davanti a noi, altrimenti sarebbe andata anche peggio.”

“DesmoDovi” ha poi continuato: “Non possiamo essere contenti, a fine gara io e Danilo (Petrucci, ndr) non siamo andati male, ma per impensierire Marc e gli altri non basta. Hanno alzato l’asticella, ora bisogna spingere dal primo all’ultimo giro per essere competitivi, così non puoi preservare le gomme e non basta. Questa situazione non si è verificata solo qui al Sachsenring, è così anche in altre piste, basta vedere il Mugello, dove quest’anno Marc ha sfiorato la vittoria.”

Dovizioso ha poi puntato il dito sul problema cronico della Ducati, il centro curva

“Non siamo noi ad aver fatto passi indietro, ma gli altri ne hanno fatto in avanti. Bisogna migliorare un aspetto cronico, il CENTRO CURVA, siamo più forti in altri aspetti, ma lì siamo troppo lontani. In Ducati lavorano giorno e notte, ma è un aspetto dove si deve lavorare al di la dei piloti, sia che siamo in sella ancora io e Danilo o che ce ne siano altri. Chiunque è arrivato ha sottolineato questo aspetto. La Ducati non avrà mai la percorrenza di curva delle altre moto, ma deve migliorare su questo aspetto.”

MotoGP | Gp Germania Gara: Andrea Dovizioso, “Problema cronico in Ducati, che deve essere risolto”
4.4 (88.57%) 7 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    TONYKART

    11 luglio 2019 at 18:30

    non ho motivo di non credere al dovi se dice che ha alcuni problemi sulla moto,ma e’ anche vero che un top rider non puo’ farsi fare la cortesia da petrucci di non essere sorpassato,non esiste,quindi anche lui ha qualche colpa….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati