MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Bagnaia, “Sto accusando la caduta di ieri”

"Tutto sommato sono però contento visto il passo" ha aggiunto il rookie del team Pramac

MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Bagnaia, “Sto accusando la caduta di ieri”MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Bagnaia, “Sto accusando la caduta di ieri”

MotoGP Gp Germania DucatiFrancesco Bagnaia ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2019, in diciassettesima posizione.

Il pilota del team Ducati Pramac è stato protagonista di un brutto incidente nel corso delle libere del venerdì. Dopo diversi accertamenti, che gli hanno fatto perdere la FP2, gli è stato diagnosticato “solo” uno strappo muscolare al collo. L’infortunio si è fatto sentire soprattutto nel finale delle qualifiche.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Germania MotoGP Qualifiche

“Sto accusando la caduta di ieri, negli ultimi giri ho faticato un po’. Domani mi faccio fare qualche trattamento in più. Al momento sto accusando. Faccio fatica a girare la testa, ma è andata meglio del previsto, considerando la caduta di ieri. La Clinica Mobile è stata fantastica, mi hanno aiutato ieri e oggi. Oggi mi sentivo molto meglio rispetto a ieri soprattutto grazie a loro. Spero che domani non peggiori la situazione. Per la gara penso di farcela, dipende come. Stamattina abbiamo recuperato il turno di ieri che sarebbe stato meglio non perdere. Siamo abbastanza indietro sul setting. Però dalle FP3 alle FP4 sono migliorato e il passo era buono. Siamo abbastanza confidenti, ma bisogna controllare la gomma dietro. Il time attack è stato un problema, onestamente non ci aspettavamo di entrare in Q2, già è difficile quando sono al 100%, ma in queste condizioni era impossibile. Tutto sommato sono però contento visto il passo.”

MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Bagnaia, “Sto accusando la caduta di ieri”
3 (60%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati