MotoGP | Gp Germania Qualifiche: A.Espargarò, “Week-end migliore rispetto ad Assen”

"In qualifica mi aspettavo di poter fare qualcosa meglio, ma ho trovato traffico", ha affermato lo spagnolo

MotoGP | Gp Germania Qualifiche: A.Espargarò, “Week-end migliore rispetto ad Assen”MotoGP | Gp Germania Qualifiche: A.Espargarò, “Week-end migliore rispetto ad Assen”

MotoGP GP Germania Aprilia Gresini – Quindicesima piazza per Aleix Espargarò nelle qualifiche del Gran Premio di Germania, nono appuntamento di questo mondiale 2019 di MotoGP.

Nonostante le difficoltà fisiche derivanti da Assen e una moto non al top della forma, lo spagnolo è riuscito a massimizzare il risultato nelle qualifiche del Sachsenring, piazzandosi davanti al proprio compagno di scuderia. Una giornata positiva che l’iberico spera di confermare anche nella gara in programma domani pomeriggio.

“Il weekend sta andando in maniera molto migliore rispetto ad Assen, dal punto di vista fisico non mi aspettavo un cambiamento in così poco tempo”, ha affermato Aleix Espargarò. “Nelle simulazioni con gomme usate mi sono sentito bene. In qualifica mi aspettavo di poter fare qualcosa meglio, ma ho trovato traffico e non sono riuscito a mettere in fila un giro pulito.

“Partire indietro qui non è l’ideale, viste le poche opportunità di sorpasso, ma posso contare su un buon ritmo e riesco ad essere incisivo in staccata”, ha aggiunto lo spagnolo. “Di sicuro dovrò stare tranquillo nei primi giri, qualcuno degli avversari riuscirà ad allungare ma su 30 giri la gestione sarà fondamentale”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati