MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Danilo Petrucci, “Partire dodicesimo complica le cose” [VIDEO]

Il ternano, scivolato nelle Q2 ha riportato una parziale lesione legamentosa con lassità del primo dito della mano destra

MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Danilo Petrucci, “Partire dodicesimo complica le cose” [VIDEO]MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Danilo Petrucci, “Partire dodicesimo complica le cose” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania DucatiDanilo Petrucci è stato vittima di una violenta caduta nel corso delle Qualifiche del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2019.

Il ternano della Ducati ha chiuso il terzo turno di libere con il settimo tempo nelle FP3, agguantando l’accesso diretto alle Q2. In qualifica, però, il #9 è stato vittima di una violenta scivolata in curva 9 nelle fasi finali della sessione, quando stava facendo registrare i propri migliori parziali. Petrux ha riportato contusioni al polso sinistro ed alla mano destra ed è stato trasportato al centro medico per accertamenti, che hanno evidenziato una parziale lesione legamentosa con lassità del primo dito della mano destra.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Germania MotoGP Qualifiche

“Purtroppo sono scivolato in uno dei punti più veloci della pista. Appena ho chiuso il gas ho perso l’anteriore e nella caduta ho riportato contusioni sia al polso sinistro che alla mano destra. Fortunatamente non ho riportato fratture ma ho un ematoma vistoso ed al momento sento parecchio dolore, soprattutto al tendine del pollice destro. Spero di sentirmi meglio al risveglio domani. Penso che possiamo comunque fare una buona gara anche se partire dalla dodicesima posizione complica le cose. Voglio comunque mettercela tutta e portare a casa più punti possibili per difendere la posizione in classifica”.


MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Danilo Petrucci, “Partire dodicesimo complica le cose” [VIDEO]
3 (60%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati