MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Maverick Vinales, “L’obiettivo oggi era la prima fila” [VIDEO]

Lo spagnolo della Yamaha scatterà dalla terza casella

MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Maverick Vinales, “L’obiettivo oggi era la prima fila” [VIDEO]MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Maverick Vinales, “L’obiettivo oggi era la prima fila” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Yamaha MotoGPMaverick Vinales ha chiuso le qualifiche del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2019, con il terzo tempo.

Il pilota della Yamaha nel corso del quarto turno di libere ha mostrato un ottimo passo gara, simile a quello del favorito, Marc Marquez. Nelle qualifiche, dopo un inizio difficile, il #12 è riuscito a trovare il ritmo inserendosi dopo la seconda uscita nelle prime posizioni. Nel finale per soli sei millesimi ha perso la seconda posizione.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Germania MotoGP Qualifiche

“Qualifica molto bella. Non ho fatto il massimo, perché non ho fatto il miglior giro al secondo run perché mi si è chiusa davanti in curva 12. Il limite però era quello. Abbiamo lavorato bene per la gara. Nelle FP4 mi sono trovato bene. Partire in prima fila è sempre l’obiettivo. Sono contento e soddisfatto. Domani vediamo. Nelle FP4 avevamo un buon ritmo, vicino a Marquez. Dobbiamo capire come guida e imparare. Se riesco a seguire Marc nei primi giri magari posso impaperare meglio. Alla fine nessuno vuole tirare per primo. Io ero sesto o settimo quindi dovevo tirare e fare il mio tempo. Se avessi avuto un tempo migliore avrei aspettato. L’obiettivo oggi era la prima fila, ci siamo riusciti e domani vediamo.”


MotoGP | Gp Germania Qualifiche: Maverick Vinales, “L’obiettivo oggi era la prima fila” [VIDEO]
2.3 (46.67%) 3 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati