MotoE | Gp Germania Qualifiche: Niki Tuuli conquista la prima E-Pole della storia

Garzo e Granado completano la prima fila

MotoE | Gp Germania Qualifiche: Niki Tuuli conquista la prima E-Pole della storiaMotoE | Gp Germania Qualifiche: Niki Tuuli conquista la prima E-Pole della storia

MotoE Gp Germania Qualifiche – Niki Tuuli si aggiudica la prima pole della storia del campionato elettrico al Gp di Germania.

Le qualifiche si sono svolte con il sistema della E-Pole, in sostanza il funzionamento è come quello della Superpole. I piloti entrano in pista uno alla volta ed hanno a disposizione un solo giro per far registrare il miglior tempo. I piloti sono scesi in pista in ordine inverso rispetto alla classifica combinata delle libere.

La prima scendere in pista è stata Maria Herrera che ha però frainteso la procedura uscendo dai box in anticipo e rimediando una bandiera nera, scatterà dal fondo della griglia. Un errore molto simile è stato commesso anche dal grande favorito Jesko Raffin, uscito però in ritardo dalla pole. Anche in questo caso il pilota è stato squalificato, partirà dal fondo.

Il pilota del team Ajo ha fermato il cronometro sul 1:27.456 precedendo per oltre 7 decimi Hector Garzo (Tech3) ed Eric Granado (Avintia).

Quarto tempo per Mike Di Meglio (Marc VdS) che precede Xavier Simeon (Avintia) e Matteo Ferrari (Gresini).

Bradley Smith (One Energy Racing) apre la terza fila precedendo Niko Terol e Alex De Angelis. Mattia Casadei (Ongetta SIC58) completa la top ten.

Fuori dai dieci Lorenzo Savadori (Gresini) che partirà undicesimo davanti a Niccolo Canepa (LCR)

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati