Moto3 | Gp Germania Qualifiche: Sasaki conquista la prima pole in carriera

Toba e Ramirez completano la prima fila, Dalla Porta migliore degli italiani, quarto

Moto3 | Gp Germania Qualifiche: Sasaki conquista la prima pole in carrieraMoto3 | Gp Germania Qualifiche: Sasaki conquista la prima pole in carriera

Moto3 Gp Germania Qualifiche – Ayumu Sasaki si aggiudica la pole del Gran Premio di Germania classe Moto3, nona tappa del Motomondiale 2019.

Il pilota del team Petronas è alla prima pole in carriera, conquistata con il crono di 1:26.135. Alle spalle del giapponese, il connazionale Kaito Toba e Marcos Ramirez (Leopard).

Lorenzo Dalla Porta(Leopard) è il primo degli italiani, scatterà quarto, davanti a Romano Fenati (Snipers) e Jakub Kornfeil.

Albert Arenas scatterà dalla settima casella davanti a Dennis Foggia (Sky Racing Team VR46) e Gabriel Rodrigo (Gresini). John McPhee completa la top ten.

Passo falso di Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) che partirà solo 17esimo.

Tony Arbolino (Snipers) non è riuscito a qualificarsi direttamente nella Q2 e non è riuscito a superare la tagliola della Q1, scatterà 23esimo, davanti Stefano Nepa (Avintia), 24esimo, Celestino Vietti (Sky Racing Team VR46), 28esimo, Riccardo Rossi (Gresini), 31esimo, Andrea Migno, 32esimo.

Qualifica disastrosa per Aron Canet. Il leader del mondiale, dopo aver mancato l’accesso diretto alla Q2, nel Q1 insieme al team ha completamente sbagliato la strategia in qualifica entrando in pista troppo tardi e prendendo la bandiera a scacchi prima di avere la possibilità di fare il secondo tentativo. Scatterà 26esimo.

Moto3 Qualifica 2 Sachsenring - Gp Germania - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Sachsenring - Gp Germania - Risultati Qualifica 2

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in Moto3

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati