Moto2 | GP Germania Qualifiche: Marini, “Contento della prima fila”

Bulega: "Il meteo sarà un'incognita"

Moto2 | GP Germania Qualifiche: Marini, “Contento della prima fila”Moto2 | GP Germania Qualifiche: Marini, “Contento della prima fila”

Il pilota dello Sky Racing Team VR46, Luca Marini, è arrivato ad un soffio dalla pole position (79 millesimi) e domani partirà in seconda posizione. Più arretrato Nicolò Bulega, sedicesimo.

Luca Marini: “Sono molto contento di questa prima fila, ci voleva! Il passaggio dalla Q1 è stato un rischio, ma ci ha aiutato a settare al meglio la moto sfruttando i 15 minuti supplementari. Ho avuto più tempo e sono riuscito a trovare ottime sensazioni alla guida. In Fp3, questa mattina, ho fatto più fatica di quanto potessi aspettarmi, ma abbiamo recuperato. Ci siamo concentrati sul passo e ho girato quasi sempre con pneumatici usati. Continueremo ad analizzare i dati per la gara: non abbiamo ancora risolto tutti i nostri dubbi sulla gomma da dover usare. Anche la mescola più dura può essere performante. Grazie, come sempre, a tutto il Team e l’Academy, mi hanno supportato al 100%”.

Nicolò Bulega: “Una qualifica difficile, un vero peccato dopo quanto fatto vedere in Fp3. Le condizioni erano diverse e non sono riuscito a trovare le stesse sensazioni alla guida. Qualcosa è cambiato e dobbiamo capire dove intervenire per riportarci a ridosso del gruppo domani in gara. Anche il meteo sarà un’incognita”.

 

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati