MotoGP | Gp Germania Day 1: Valentino Rossi, “Quartararo sembra avere più grip” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Buon passo con gomme usate"

MotoGP | Gp Germania Day 1: Valentino Rossi, “Quartararo sembra avere più grip” [VIDEO]MotoGP | Gp Germania Day 1: Valentino Rossi, “Quartararo sembra avere più grip” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Yamaha MotoGPValentino Rossi dopo aver centrato il terzo tempo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania, teatro della nona tappa del Motomondiale 2019, ha chiuso il venerdì del Sachsenring in decima posizione, a 0.833s dalla vetta occupata dalla Honda di Marc Marquez.

Il “Dottore” dopo la triplice caduta delle ultime tre gare (Mugello, Barcellona e ad Assen, ndr) vuole chiudere la prima parte della stagione in modo positivo e domani cercherà l’accesso diretto in Q2, diventato quasi uno “scoglio” per il pesarese. Una buona qualifica è necessaria per poter disputare una buona gara.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Germania MotoGP Prove Libere

“La giornata è stata buona, soprattutto per il mio passo con le gomme usate. Con la gomma morbida non ho migliorato quanto mi aspettavo ed è per questo che sono decimo. Dobbiamo migliorare sotto questo aspetto – ha detto Valentino Rossi – Bisogna continuare a lavorare perchè domattina bisogna essere nei dieci. Marquez va forte, ma anche Rins, Quartararo e Maverick (Vinales, ndr). Bisogna essere veloci e competitivi per arrivare direttamente in Q2, non sarà facile, sarà una bella lotteria. Ho provato a seguire Quartararo, sembra avere più grip ed è più veloce.”

Rossi ha poi commentato l’episodio che lo ha visto protagonista insieme ad altri piloti e per cui è stato richiamato dai commissari.

“I commissari ci hanno chiamato perché Miller e Vinales in una curva hanno trovato un gruppo di piloti lenti. Ero uno di loro, ma non ho disturbato nessuno. Ci hanno detto che domani dovremo stare molto attenti, altrimenti arriverà una penalizzazione.”


MotoGP | Gp Germania Day 1: Valentino Rossi, “Quartararo sembra avere più grip” [VIDEO]
3.9 (77.14%) 7 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati