MotoGP | Gp Germania Day 1: Andrea Dovizioso, “Non siamo ancora competitivi” [VIDEO]

Dovizioso ha aggiunto: " Dobbiamo semplicemente restare concentrati e continuare a lavorare"

MotoGP | Gp Germania Day 1: Andrea Dovizioso, “Non siamo ancora competitivi” [VIDEO]MotoGP | Gp Germania Day 1: Andrea Dovizioso, “Non siamo ancora competitivi” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania DucatiAndrea Dovizioso ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio di Germania con il nono tempo a 0.784s dal leader Marc Marquez.

“DesmoDovi” non ha un grande feeling con il tracciato del Sachsenring (teatro della nona gara del Motomondiale 2019), ma resta comunque fiducioso per il proseguo del weekend.

Domenica saranno ben 30 i giri da percorrere sulla pista tedesca e a fare la differenza saranno le gomme ed è sul passo gara che il “Dovi” si è concentrato. Ricordiamo che in campionato il pilota della Ducati è staccato di 44 punti da Marquez.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Germania MotoGP Prove Libere

“Siamo riusciti a migliorare progressivamente le nostre prestazioni ma al momento non abbiamo ancora raggiunto il livello di competitività desiderato. In particolare continuiamo a faticare con la velocità a centro curva, ma non sono preoccupato perché è soltanto venerdì ed abbiamo ancora tempo per lavorare sulla moto – ha detto Andrea Dovizioso – Non sono riuscito a fare un giro lanciato ‘pulito’, anche perché sto ancora faticando un po’ per un problema dovuto ad una piccola contusione alla schiena e sul finale ho preferito non forzare troppo e preservarmi per il resto del weekend. Sicuramente saremo più veloci domattina, ma lo saranno anche i nostri rivali. Dobbiamo semplicemente restare concentrati e continuare a lavorare, sulla costanza prima ancora che sulla velocità pura, perché la gara ha 30 giri.”


MotoGP | Gp Germania Day 1: Andrea Dovizioso, “Non siamo ancora competitivi” [VIDEO]
3 (60%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati