MotoGP | Gp Germania Day 1: Maverick Vinales, “Giornata positiva, ma non mi sento benissimo sulla moto”

"E' importante prestare attenzione al traffico, un brutto giro può costarti la qualifica" ha aggiunto lo spagnolo della Yamaha

MotoGP | Gp Germania Day 1: Maverick Vinales, “Giornata positiva, ma non mi sento benissimo sulla moto”MotoGP | Gp Germania Day 1: Maverick Vinales, “Giornata positiva, ma non mi sento benissimo sulla moto”

MotoGP Gp Germania Yamaha MotoGPMaverick Vinales ha chiuso la prima giornata di libere de Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2019, con quarto tempo.

Lo spagnolo della Yamaha in entrambi i turni è riuscito ad essere competitivo, ma più che al giro veloce bisogna guardare il cronologico del passo gara, che lo rende uno dei migliori in pista.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Germania MotoGP Prove Libere

“Penso che sia stata una giornata molto positiva. Anche se non mi sento benissimo sulla moto, perché il livello di grip era basso, i nostri tempi sul giro erano abbastanza competitivi. Ho provato a guidare con un set up da gara per scoprire quale direzione prendere in preparazione per i primi giri. Abbiamo provato le gomme e bene o male sappiamo come sarà il feeling nei prossimi giorni, quindi domani invece possiamo concentrarci sullo stile di guida e migliorare ancora un po’, in particolare nel settore 2.A un certo punto avevo una gomma nuova ed ero pronto a spingere, ma poi alla terza curva sono stato rallentato da alcuni altri piloti. E’ importante prestare attenzione a ciò che accade in pista in un circuito così stretto. A volte una brutto giro nelle FP3 può farti andare a Q1.”

MotoGP | Gp Germania Day 1: Maverick Vinales, “Giornata positiva, ma non mi sento benissimo sulla moto”
3.7 (73.33%) 6 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati