MotoGP | Gp Germania Day 1: Danilo Petrucci, “Giornata complicata” [VIDEO]

"Dobbiamo migliorare la nostra costanza a livello di passo" ha detto il pilota ternano della Ducati

MotoGP | Gp Germania Day 1: Danilo Petrucci, “Giornata complicata” [VIDEO]MotoGP | Gp Germania Day 1: Danilo Petrucci, “Giornata complicata” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania DucatiDanilo Petrucci ha chiuso la rima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2019, con l’ottavo tempo.

Il pilota ternano ha lavorato sul passo in vista della gara di domenica con un’attenzione particolare per il consumo degli pneumatici, una variabile che al Sachsenring è stata spesso decisiva per il risultato finale. Quindicesimo al termine della FP1 al mattino, Petrucci ha migliorato i propri riferimenti di oltre un secondo durante la FP2 fermando il cronometro sul tempo di 1:21.484.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Germania MotoGP Prove Libere

“È stata una giornata un po’ più complicata di quanto ci aspettassimo perché, pur sapendo che il Sachsenring non è la pista più adatta alle caratteristiche della nostra moto, in passato qui siamo sempre stati abbastanza competitivi. Oggi invece abbiamo faticato un po’: oltre che la velocità sul giro singolo, dobbiamo innanzitutto migliorare la nostra costanza a livello di passo e gestire più efficacemente la gomma posteriore, perché quando cerchiamo di preservarla non siamo abbastanza veloci e la gara qui è molto lunga. Ci resta del lavoro da fare per trovare un miglior bilanciamento ed ora analizzeremo bene i dati per farlo; penso che il nostro potenziale sia più alto di quanto mostrato fin qui”.


MotoGP | Gp Germania Day 1: Danilo Petrucci, “Giornata complicata” [VIDEO]
3 (60%) 2 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati