Superbike | Round Donington: Peter Hickman sostituirà Markus Reiterberger

Il pilota tedesco presenta una grave forma influenzale e attualmente è in ospedale sotto osservazione

Superbike | Round Donington: Peter Hickman sostituirà Markus ReiterbergerSuperbike | Round Donington: Peter Hickman sostituirà Markus Reiterberger

Markus Reiterberger non prenderà parte al Prosecco DOC UK Round a causa di una grave forma influenzale che lo ha costretto al ricovero in ospedale sotto osservazione: al suo posto vedremo in azione accanto a Tom Sykes nel Team BMW Motorrad WorldSBK, il pilota britannico Peter Hickman, che attualmente per il Smith BMW Racing Team nel campionato britannico Superbike e negli ultimi due anni ha chiuso nella top 5 del campionato.

Per lui si tratta di un ritorno nel Campionato Mondiale delle derivate di serie, dato che aveva già preso parte al suo round di casa nel 2012, concludendo al nono posto.

“Prima di tutto, mi dispiace per Markus e gli auguro una pronta guarigione. Allo stesso tempo, sono felice di guidare per il team BMW Motorrad WorldSBK a Donington Park. Non ho dovuto pensarci a lungo quando ho ricevuto la chiamata da Shaun Muir! Voglio ringraziare il team per la fiducia e per la mia squadra, la Smiths Racing BMW, per farmi competere nel WorldSBK questo fine settimana. Un grande ringraziamento va a Dunlop UK, visto che avrei dovuto gareggiare nel campionato francese Superbike per loro in questo fine settimana e mi hanno permesso di farlo trascorrerlo nel WorldSBK.Sono passati diversi anni da quando ho fatto alcune gare in questo campionato. Ma conosco la BMW S 1000 RR e la pista di Donington Park, quindi sono fiducioso di poter fare un buon lavoro per il team BMW Motorrad WorldSBK” – ha dichiarato Peter Hickman.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati