MotoGP | Proseguono i lavori al KymiRing per il Gp di Finlandia del prossimo anno

Il 19 e 20 agosto i piloti della classe regina dovrebbero scendere in pista per una sessione di test

MotoGP | Proseguono i lavori al KymiRing per il Gp di Finlandia del prossimo annoMotoGP | Proseguono i lavori al KymiRing per il Gp di Finlandia del prossimo anno

MotoGP – Lo scorso primo luglio una delegazione di FIM e Dorna, capitanata da Franco Uncini, Loris Capirossi e Carmelo Ezpeleta, si è recata presso il KymiRing, il circuito ancora in costruzione, che da prossimo anno dovrebbe ospitare una tappa del Motomondiale.

Lo scopo della visita era quello di controllare eventuali problemi di sicurezza, il layout del circuito, e lo stato di avanzamento dei lavori di costruzione. La visita è stata anche una grande opportunità per decidere dettagli più piccoli per la pista, come luoghi e le lunghezze dei cordoli e dei servizi FIM per il test. Sul tracciato finlandese il 19 e 20 agosto sono in programma due giorni di test.

Tapio Nevala, Presidente della Federazione Motociclistica finlandese, ha detto: “Abbiamo ottenuto un ottimo feedback da parte dei professionisti della sicurezza e stiamo continuando a costruire KymiRing come uno dei più grandi circuiti del mondo.”

Franco Uncini, come la persona responsabile della omologazione, ritiene che sarà una pista sicura, conforme a tutti i requisiti attuali e così come Loris Capirossi, sono sicuri che piacerà ai piloti.

Carlos Ezpeleta, Dorna Sporting Senior Director: “I progressi che abbiamo visto sono e crediamo, la pista sarà pronto per il test del 19 al 20 agosto. Il layout della pista è grande e speriamo che porterà a gare emozionanti, tutto sembra accadere nei tempi previsti e siamo molto impaziente di vedere i primi giri”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP

MotoGP | Cvc pronta ad una operazione su Dorna

Il fondo inglese sembra essere in trattativa per acquistare una quota corposa della società spagnola
Condividi su WhatsApp MotoGP Cvc vuole acquisire Dorna – Secondo alcune indiscrezioni riportate dal sito Financial Times, alcune società stanno