MotoGP | Il Gp di Germania in numeri [VIDEO]

Al Sachsenring Marquez conta ben nove successi in carriera, considerando anche le categorie "leggere", è lui l'uomo da battere

MotoGP | Il Gp di Germania in numeri [VIDEO]MotoGP | Il Gp di Germania in numeri [VIDEO]

MotoGP Gp Sachsenring – Questo fine settimana si corre il Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2019, nonché ultima gara prima della pausa estiva.

Sul tracciato tedesco il re indiscusso negli ultimi 6 anni è Marc Marquez, qui lo spagnolo ha vinto ed è partito dalla pole nelle ultime sei edizioni. Sei sono anche le vittorie ottenute da Maverick Vinales da quando corre in MotoGP. Non sarà quindi facile per il #12 bissare il successo olandese. Inoltre se si considerano anche le categorie minori, su questo tracciato il campione del mondo in carica ha vinto nove volte dal 2010.

Sarà una gara dura per Ducati, ma Andrea Dovizioso, rispetto agli anni passati non ha molti punti di differenza. Basti pensare che il forlivese, rispetto allo straordinario 2016, ha un punto in più. Chi sta facendo la differenza è Marquez, ma da dopo la pausa estiva le prossime piste potrebbero aiutare la Rossa.


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati