MotoGP | Gp Germania: Flamigni (Yamaha), “Nel Warm Up di Assen abbiamo trovato qualcosa” [VIDEO]

"Valentino rimane il primo pilota Yamaha in campionato" ha aggiunto il telemetrista del pesarese

MotoGP | Gp Germania: Flamigni (Yamaha), “Nel Warm Up di Assen abbiamo trovato qualcosa” [VIDEO]MotoGP | Gp Germania: Flamigni (Yamaha), “Nel Warm Up di Assen abbiamo trovato qualcosa” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Monster Yamaha – Dal Sachsenring, dove domenica si correrà il Gran Premio di Germani, nona tappa del Motomondiale 2019, arrivano delle nuove indiscrezioni su alcune modifiche apportate sulla moto di Valentino Rossi in occasione del Warm Up del Gp Di Assen, gara poi chiusa anzitempo dal pesarese a causa di una scivolata.

A raccontarlo è Matteo Flamigni, storico telemetrista del Dottore, che ai microfoni di Sky Sport MotoGP racconta alcuni piccoli retroscena.

Dichiarazioni Matteo Flamigni GP Germania MotoGP Preview

“Nel warm-up la moto si è dimostrata molto più performante e ha permesso a Vale di esprimersi come lui sa fare. Continueremo su questa direzione già dal venerdì e siamo fiduciosi che sia la strada giusta. La sua prerogativa è sempre stata la grandissima velocità in entrata di curva. Purtroppo nel weekend scorso la moto non gli ha permesso di sfruttare questa sua dote, la domenica è andata meglio con la modifica effettuata e questo ci fa ben sperare. È un lavoro di analisi dello stile di guida degli altri piloti e del setting delle altre moto. Ognuno ha le proprie caratteristiche e ha bisogno di una moto cucita ad hoc sul proprio stile, per cui guardare gli altri a volte aiuta ma non così tanto come si potrebbe pensare. E’ un peccato arrivare qui dopo tre zeri di fila, ma Valentino rimane il primo pilota Yamaha in campionato per cui è in grande forma. Qui in Germania l’aspettativa è alta, Rossi e Vinales l’anno scorso erano arrivati a podio, rispettivamente secondo e terzo. Questa è una pista dove il grip posteriore sarà da tenere sott’occhio, ci sono curve molto lunghe a sinistra. Dovremo lavorare per salvaguardare la gomma fino a fine gara”.


MotoGP | Gp Germania: Flamigni (Yamaha), “Nel Warm Up di Assen abbiamo trovato qualcosa” [VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati