MotoGP | Gp Germania Conferenza Stampa: Danilo Petrucci, “Adesso possiamo concentrarci più sulla pista”[VIDEO]

"Dobbiamo migliorare per avere una strategia in qualifica in gara siamo liberi" ha aggiunto il ternano

MotoGP | Gp Germania Conferenza Stampa: Danilo Petrucci, “Adesso possiamo concentrarci più sulla pista”[VIDEO]MotoGP | Gp Germania Conferenza Stampa: Danilo Petrucci, “Adesso possiamo concentrarci più sulla pista”[VIDEO]

MotoGP Gp Germania Conferenza StampaDanilo Petrucci era presente alla conferenza stampa che precede la gara del Sachsenring, tracciato dove domenica si disputerà il Gran Premio di Germania, nona gara della MotoGP 2019.

Il principale argomento della conferenza è stato ovviamente il recentissimo rinnovo, con l’annuncio ufficiale arrivato poche ore fa. Adesso il ternano dice di sentirsi meno sotto pressione e cercherà di finire la stagione al meglio.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso Ducati GP Germania

“Sicuramente sia io che Ducati volevamo continuare. Sin dalla prima intervista ho sempre detto di voler stare qui più tempo possibile. Adesso tutti dicono che posso correre senza pressione. Ed infatti non ne ho. Per me è una grande opportunità. Io e Andrea vogliamo fare belle gare, meglio rispetto ad Assen. Abbiamo avversari forti e credo che potremo concentrarci più sulla pista piuttosto che su quello che succede fuori.”

Parlando dell’ultima gara ha detto: “Ad Assen abbiamo vissuto uno dei weekend più strani della stagione. Fino a sabato mattina la moto era perfetta era la migliore moto che avessi mai guidato, il pomeriggio era il completo opposto. In gara abbiamo migliorato un po’ ma non abbastanza. Dobbiamo lavorare meglio con il caldo e dobbiamo migliorare per avere una strategia in qualifica in gara siamo liberi di fare quello che vogliamo.”

Sulla tappa in Germania ha raccontato: “L’anno scorso ho perso il podio solo alla fine, perché Maverick mi ha superato e non ero in grado di difendermi perché avevo pochissima gomma. Credo sia quella la chiave per essere veloce. Su questa pista non ci sono molte curve strette. Credo che potremo lottare per il podio, sarà dura battere Marc, almeno guardando agli anni passati.”

Parlando della MotoE ha aggiunto: “Sicuramente è qualcosa che doveva accadere. E’ il futuro questo, ma credo che i motori veri siano meglio almeno al momento, ma dobbiamo anche guardare verso strade diverse. Credo che una delle cose più belle della MotoGP è il rumore.”

MotoGP | Gp Germania Conferenza Stampa: Danilo Petrucci, “Adesso possiamo concentrarci più sulla pista”[VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati