MotoGP | Gp Germania: Valentino Rossi, “Ripartiamo dalle cose positive di Assen” [VIDEO]

Rossi ha aggiunto: "Lo scorso anno abbiamo sofferto in prova ma poi è stato bello"

MotoGP | Gp Germania: Valentino Rossi, “Ripartiamo dalle cose positive di Assen” [VIDEO]MotoGP | Gp Germania: Valentino Rossi, “Ripartiamo dalle cose positive di Assen” [VIDEO]

MotoGP Gp Germania Yamaha MotoGP PreviewValentino Rossi ha parlato alla vigilia della prima giornata di prove del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2019 in programma domenica al Sachsenring, ultima gara prima della pausa estiva.

Il #46 della Yamaha dopo tre zeri consecutivi, tre cadute avvenute al Mugello, Barcellona e ad Assen, vuole voltare pagina e la ritrovata competitività della M1, tornata al successo ad Assen con Maverick Vinales e che è salita ancora sul podio con il rookie Fabio Quartararo, lo fa ben sperare, così come la sua prima parte di gara in Olanda.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Germania MotoGP Preview

“Quello di Assen è stato un weekend difficilissimo, è stato un pò come quello del Mugello. Alla fine però abbiamo trovato qualcosa di buono, la domenica in gara mi sentivo meglio e andavo più forte e quindi ripartiremo da lì per vedere se qui possiamo essere più competitivi.”

Rossi ha poi parlato delle qualifiche e dell’accesso diretto in Q2.

“Ormai si fa fatica a fare il giro matto, se sei a posto come a Barcellona si può fare, ma in caso come il Mugello oppure Assen è molto più dura. Bisogna cercare di essere pronti per le FP3 per entrare in Q2.”

Parlando di Assen 2018 ha aggiunto.

“Lo scorso anno abbiamo un pò sofferto nelle prove ma poi è stato bello, in gara sono arrivato secondo dietro a Marquez e sono andato forte, quindi spero di essere competitivo e domani mattina vedremo dove siamo.”


MotoGP | Gp Germania: Valentino Rossi, “Ripartiamo dalle cose positive di Assen” [VIDEO]
3.7 (73.33%) 6 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati