MotoGP | Gp Germania Conferenza Stampa: Marc Marquez, “Vittoria? Vorrei ricordare Austin”

Marquez ha aggiunto: "La MotoE? Preferisco il motore e il rumore"

MotoGP | Gp Germania Conferenza Stampa: Marc Marquez, “Vittoria? Vorrei ricordare Austin”MotoGP | Gp Germania Conferenza Stampa: Marc Marquez, “Vittoria? Vorrei ricordare Austin”

MotoGP Gp Germania Conferenza StampaMarc Marquez è stato uno dei protagonisti della classica conferenza stampa pre-GP, andata in scena questa volta al Sachsenring, tracciato dove domenica si disputerà il Gran Premio di Germania, nona gara della MotoGP 2019.

Sul circuito tedesco il #93 del Repsol Honda Team vince sin dal suo debutto in Top Class (2013), con altrettante pole position ed è quindi sulla “carta” il favorito. Marquez non vuole però lasciarsi andare a facili entusiasmi e vuol restare con i piedi per terra.

Dichiarazioni Marc Marquez #93 Repsol Honda Team GP Germania

“Mi sento bene, siamo in un’ottima situazione e in buona forma. Ad Assen abbiamo vissuto un weekend difficile in prova, ma in gara sono arrivati 20 punti. Dobbiamo continuare a lavorare, troveremo weekend dove i nostri avversari saranno più forti, ma dobbiamo essere pronti a raccogliere il massimo – ha detto Marc Marquez – Qui tutti si aspettano una mia vittoria, ma voglio ricordare Austin, tutti si aspettavano la vittoria ma è stato il peggior weekend del campionato. Qui cercheremo di rimanere concentrati.”

Marquez ha poi parlato dei 44 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso

“La cosa più importante è essere sempre costanti, abbiamo meno punti deboli rispetto agli anni scorsi. La moto funziona più o meno bene in tutti i circuiti, come detto è fondamentale la costanza. Vogliamo essere costanti in ogni pista, questa è la nostra filosofia. Yamaha e Ducati sono migliorate moolto, lo hanno dimostrato nella scorsa stagione. Conosciamo i nostri punti di forza e quelli deboli, stiamo cercando di migliorare.”

MotoE, categoria elettrica che debutterà al Sachsenring

“La MotoE si dice sia il futuro, credo che tutti abbiano guardato qualche video dei test di Valencia, ma io preferisco il motore e il rumore.”

MotoGP | Gp Germania Conferenza Stampa: Marc Marquez, “Vittoria? Vorrei ricordare Austin”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati