MotoGP | Gp Germania: Danilo Petrucci, “Mi sento abbastanza ottimista in vista del weekend”

Un buon risultato ci consentirebbe di andare in vacanza più serenamente" ha aggiunto il ternano della Ducati

MotoGP | Gp Germania: Danilo Petrucci, “Mi sento abbastanza ottimista in vista del weekend”MotoGP | Gp Germania: Danilo Petrucci, “Mi sento abbastanza ottimista in vista del weekend”

MotoGP Gp Germania DucatiDanilo Petrucci, dopo il sesto posto di Assen, arriva al Sachsenring, nona tappa della MotoGP 2019, con la voglia di tornare sul podio.

Il pilota della Ducati lo scorso anno, guidò un gruppo di quattro piloti Ducati al traguardo chiudendo in quarta posizione a soli cinque decimi dal terzo classificato. L’obiettivo è di accorciare le distanze dalla vetta e chiudere positivamente la prima fase della stagione in vista di un agosto che si preannuncia particolarmente impegnativo con ben tre gare in un mese. Alla vigilia del nono round, Ducati è seconda nella classifica Costruttori con 144 punti, mentre il Ducati Team è al comando della classifica Squadre con 224 punti.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Germania MotoGP

“Il Sachsenring forse non è la pista più adatta alle caratteristiche della nostra moto ma personalmente mi piace. Lo scorso anno terminai la gara come primo pilota Ducati al traguardo, a soli cinque decimi dal terzo classificato, quindi mi sento abbastanza ottimista in vista del weekend. Le condizioni meteo sono spesso mutevoli, ma la variabile chiave resta la gestione della gomma posteriore che ad ogni giro viene utilizzata sulla spalla sinistra per oltre trenta secondi consecutivamente. L’obiettivo resta il podio perché confermando le nostre prestazioni e restando costantemente tra i primi potremo continuare ad occupare i piani alti della classifica iridata. Inoltre si tratta dell’ultima gara prima della pausa estiva, ed un buon risultato ci consentirebbe di andare in vacanza più serenamente. Vogliamo farci trovare pronti e fare un’altra bella battaglia”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati