MotoGP | Gp Assen Gara: Valentino Rossi, “Peccato per la caduta, oggi ero più competitivo” [VIDEO]

Terzo "zero" consecutivo per il #46 della Yamaha

MotoGP | Gp Assen Gara: Valentino Rossi, “Peccato per la caduta, oggi ero più competitivo” [VIDEO]MotoGP | Gp Assen Gara: Valentino Rossi, “Peccato per la caduta, oggi ero più competitivo” [VIDEO]

MotoGP Gp Olanda Yamaha MotoGP Qualifiche – Si chiude con una caduta il pessimo week-end di Valentino Rossi ad Assen, dove oggi si è corso il Gran Premio d’Olanda, ottava tappa della MotoGP 2019.

Il pilota della Yamaha dopo qualifiche molto difficili (non aveva superato lo scoglio delle Q1, ndr), partiva dalla quattordicesima posizione e la sua possibile rimonta si è chiusa alla curva 8, quando dopo aver perso l’avantreno della sua M1 ha coinvolto anche l’incolpevole Takaaki Nakagami (Honda LCR).

Oggi la su M1 sembrava la migliore dei tre giorni, ma come detto la sua gara si è interrotta per una caduta, fortunatamente senza conseguenze per entrambi i piloti, anche se in un primo momento il giapponese sembrava aver avuto la peggio.

Rimane l’amaro in bocca, non solo per il terzo “zero” consecutivo, ma anche perchè la Yamaha oggi ha vinto con il suo team-mate Maverick Vinales, è salita sul terzo gradino del podio con il rookie Fabio Quartararo e ha fatto quinta con Franco Morbidelli. La sua gara è stata comunque condizionata dalle qualifiche, a lui la parola.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Olanda MotoGP

“Peccato per la caduta, mi dispiace anche per Nakagami. E’ stato un weekend difficile, ma oggi la moto andava meglio rispetto ai giorni di prove. Andiamo via con una speranza, stavano facendo una gara veloce ed avevo già girato in 34.0 con la strada libera – ha detto Valentino Rossi – Oggi mi sentivo più competitivo, poi ho sbagliato. Partire dalle retrovie è sempre complicato e come detto mi dispiace per Nakagami. E’ andata anche bene, perchè abbiamo dato una “bella” botta.”

Rossi ha poi aggiunto: “E’ stato un week-end sfortunato, nelle FP1 ho perso 20 minuti per un problema, poi ieri non sono passato in Q2 per essere passato sul verde. Ora arriva il Sachsering, vediamo…”


MotoGP | Gp Assen Gara: Valentino Rossi, “Peccato per la caduta, oggi ero più competitivo” [VIDEO]
1.4 (27%) 20 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

2 commenti
  1. Avatar

    TONYKART

    30 giugno 2019 at 20:22

    Finalmente la Yamaha ti ha abbandonato,rimani solo con la tua feccia di tifosi a mangiare m3rda ahahahahhahahahahahahaahha godo

  2. Avatar

    ueueue

    1 luglio 2019 at 08:38

    Che coglone che sei tonyskart
    Le scimmie si sentono meno stupide sapendo che ci sei tu..
    Suka con fatman

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati