MotoGP | Gp Assen Gara: Andrea Dovizioso, “Difficile fare meglio, ora pensiamo al Sachsenring”

Dovizioso ha aggiunto: "Il distacco al traguardo non ci può lasciare soddisfatti"

MotoGP | Gp Assen Gara: Andrea Dovizioso, “Difficile fare meglio, ora pensiamo al Sachsenring”MotoGP | Gp Assen Gara: Andrea Dovizioso, “Difficile fare meglio, ora pensiamo al Sachsenring”

MotoGP Gp Olanda Ducati GaraAndrea Dovizioso ha tagliato il traguardo del Gran Premio d’Olanda classe MotoGP in quarta posizione, questo dopo essere partito quarta fila, undicesimo tempo.

“DesmoDovi” dopo una grande partenza ha battagliato con il suo team-mate Danilo Petrucci e con la Suzuki di Joan Mir, riuscendo ad avere la meglio. Quello che ha deluso il pilota della “Rossa” a due ruote è il distacco dal vincitore, molto pesante.

La vetta della classifica si allontana, Marquez (secondo in gara alle spalle della Yamaha di Maverick Vinales, ndr) guida con 160 punti contro i 116 del forlivese, che però non vuole arrendersi e che pensa già al Sachsenring, gara che di disputerà domenica prossima.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Olanda MotoGP

“Guardando il lato positivo, siamo riusciti a portare a casa il miglior risultato possibile per noi oggi. Dopo una qualifica più complicata del previsto e la partenza dalla quarta fila era facile commettere errori e correre rischi in bagarre, ma siamo comunque riusciti a recuperare posizioni in fretta e portare a casa un buon bottino in termine di punti – ha detto Andrea Dovizioso – Purtroppo sui tracciati come questo emergono un po’ i nostri limiti e il distacco al traguardo non ci può lasciare soddisfatti, quindi dobbiamo continuare a lavorare per fare ulteriori progressi nelle aree dove fatichiamo maggiormente. Ci proveremo già a partire dal Sachsenring la prossima settimana.”

MotoGP | Gp Assen Gara: Andrea Dovizioso, “Difficile fare meglio, ora pensiamo al Sachsenring”
3.7 (73.33%) 3 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati