Moto3 | Gp Assen Gara: Arbolino Dalla Porta show [VIDEO]

Il pilota piemontese batte il toscano solo sotto la bandiera a scacchi

Moto3 | Gp Assen Gara: Arbolino Dalla Porta show [VIDEO]Moto3 | Gp Assen Gara: Arbolino Dalla Porta show [VIDEO]

Moto3 Gp Olanda Gara – Tony Arbolino si aggiudica il Gran Premio d’Olanda classe Moto3, ottava tappa del Motomondiale 2019. Seconda vittoria nelle ultime tre gare per il pilota del team Snipers che si porta a -31 da Canet.

Parte benissimo Antonelli che si porta subito al comando seguito da Arbolino e Suzuki. Nella lotta per le prime posizioni si inserisce sin da subito anche Toba.

Il gruppo rimane compatto giro dopo giro, la lotta per la vittoria diventa incandescente a 16 giri dalla fine quando Fenati si porta al comando della gara, innescando una serie di sorpassi e contro sorpassi.

A 10 giri dalla Dalla Porta rompe gli indugi e si porta al comando della gara, ma alle sue spalle la lotta è incredibile. Pochi giri dopo Masia è costretto al ritiro per un problema tecnico.

A 6 giri dalla fine avviene il disastro: Vietti, Suzuki, Toba, Fernandez cadono mentre sono in lotta per le prime posizioni. Fortunatamente nessuno si è fatto male.

A 4 giri dalla fine accade di tutto. Le continue lotte impediscono di avere un leader stabile, inoltre l’ultima variante prima del traguardo diventa teatro di continue sportellate. A prenderne vantaggio è Kornfeil che rimanendo fuori dai guai si porta al comando, ma il pilota ceco viene penalizzato con un long lap penalty.

Dopo lo penalità sono Arbolino e Dalla Porta a giocarsi la vittoria, praticamente in solitaria.

La gara si risolve solo sotto la bandiera a scacchi con Arbolino che taglia il traguardo per primo davanti a Lorenzo Dalla Porta (Leopard) e Jakub Kornfeil.

Quarto posto per Gabriel Rodrigo (Gresini) che precede John McPhee (Sprinta Petronas) e Ai Ogura.

Niccolò Antonelli, dopo un taglio e un long lap penalty “auto inflitto” chiude in ottava posizione davanti a Dennis Foggia (Sky Racing Team VR46) e Alonso Lopez, che completa la top ten.

Fuori dai 10 Romano Fenati (Snipers) che chiude undicesimo. Fuori dai punti Andrea Migno che chiude 19esimo davanti a Stefano Nepa.

Aron Canet, nonostante il dodicesimo posto, rimane leader del mondiale con 7 punti di vantaggio su Dalla Porta e 24 su Antonelli.


Moto3 Gara Assen - GP Olanda - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Assen - GP Olanda - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati