MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Bagnaia, “Non siamo lontani dalle altre Ducati”

Il rookie del team Pramac scatterà dalla tredicesima casella

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Bagnaia, “Non siamo lontani dalle altre Ducati”MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Bagnaia, “Non siamo lontani dalle altre Ducati”

MotoGP Gp Olanda Ducati Pramac QualificheFrancesco Bagnaia ha chiuso le qualifiche del Gran Premio d’Olanda, ottava tappa del Motomondiale 2019, con il tredicesimo tempo.

Il pilota del team Pramac dopo un venerdì difficile è riuscito a migliorare notevolmente nel corso delle FP3, ma non abbastanza da entrare nei dieci e agguantare l’accesso diretto alla Q2. In Q1 il torinese ha fatto un giro eccezionale fermando il crono sul 1’33.221, a soli 51 millesimi dall’accesso in Q2. Per capire la bontà del giro fatto da Pecco, basti pesare che con quel crono nelle Q2 si sarebbe qualificato in sesta posizione.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Olanda MotoGP Qualifiche

“Siamo stati forti, siamo veloci. Non come le prime posizioni, perché stanno facendo un’altro sport al momento, vanno tanto più forte di tutti gli altri. Io perdo molto tempo in due punti della pista. Stiamo lavorando per migliorare, alcune cose le abbiamo fatte ma ancora non basta. Se sistemiamo quei punti possiamo guadagnare 3 o 4 decimi. Non è facile però già da ieri abbiamo migliorato. Non siamo lontani e siamo molto vicini alle altre Ducati. Dobbiamo cercare di rimanere costanti e stare con gli altri in gara.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati