MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Fabio Quartararo, “Presto per festeggiare, devo fare esperienza” [VIDEO]

Quartararo ha aggiunto: "Ho fatto due giri molto veloci"

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Fabio Quartararo, “Presto per festeggiare, devo fare esperienza” [VIDEO]MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Fabio Quartararo, “Presto per festeggiare, devo fare esperienza” [VIDEO]

MotoGP Gp Olanda Yamaha Petronas SRTFabio Quartararo non smette di stupire e alla sua ottava gara nella classe MotoGP (che si disputerà domani ad Assen, ndr) ha centrato la terza pole della stagione, che arriva dopo il primo podio in Top Class conquistato a Barcellona.

“El Diablo” come è soprannominato il rookie del Team Yamaha Petronas resta però con i piedi per terra e predica umiltà. Domani cercherà di sfruttare la pole position per poi fare una bella gara.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Olanda MotoGP Qualifiche

“Ho fatto due giri molto veloci. Quando ho visto il tempo di Maverick (Vinales, ndr) ho spinto di più ma ero molto al limite. Nelle FP4 in diverse curve avevo un po’ di difficoltà. La moto non girava bene. Domani spero che ci sia un gruppo ma non troppo numeroso. Maverick ha un passo molto veloce così come Marquez. Sono contento, domani devo fare esperienza e speriamo di fare una buona gara e un buon risultato.”

Quartararo ha poi aggiunto: “Non c’è molto da dire, è semplicemente incredibile. Assen è uno dei circuiti più leggendari del campionato mondiale, e fare la pole position e battere il record è incredibile. Sono molto orgoglioso di ciò che il team ha fatto. Ho pensato che sarebbe stato molto difficile battere il tempo nella parte finale della sessione, ma sono riuscito a fare due giri molto veloci e sono riuscito a farlo. La sensazione che abbiamo su questo circuito, specialmente sull’ultimo settore, è fantastica. Sia ieri che oggi abbiamo lavorato sul ritmo di gara, e penso che siamo stati bravi in ​​questo senso.”


MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Fabio Quartararo, “Presto per festeggiare, devo fare esperienza” [VIDEO]
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati