MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Danilo Petrucci, “In difficoltà con le alte temperature”

Petrucci ha aggiunto: "Domani dovrebbe fare meno caldo, o almeno lo spero"

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Danilo Petrucci, “In difficoltà con le alte temperature”MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Danilo Petrucci, “In difficoltà con le alte temperature”

MotoGP Gp Olanda Ducati QualificheDanilo Petrucci partirà dalla terza fila nel Gran Premio d’Olanda (ottava gara del Motomondiale 2019), in programma domani sul tracciato di Assen.

Il pilota della Ducati ha pagato le alte temperature sofferte dalla sua GP19, che con il fresco del venerdì e di questa mattina andava molto meglio.

Il grip è infatti diminuito insieme alla stabilità e nonostante i rischi presi, non è andato oltre il settimo tempo.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Olanda MotoGP Qualifiche

“Ho cercato di spingere al massimo in qualifica, prendendo anche dei bei rischi, ma le alte temperature ci hanno messo un po’ in difficoltà, diminuendo sia il grip che la stabilità della moto in generale. Senza dubbio ci aspettavamo di fare di meglio – ha detto Danilo Petrucci – Peccato, perché questa mattina in FP3 mi sentivo particolarmente a mio agio ed avevo detto alla squadra che la moto era la migliore che avessi mai guidato qui ad Assen, tanto che avevo fatto segnare anche il record provvisorio della pista. Bisogna dire che è stata anche una sessione particolarmente concitata, perché ci siamo marcati stretti un po’ tutti. Domani dovrebbe fare meno caldo, o almeno lo spero: ora analizzeremo i dati nel dettaglio per esprimerci al meglio in gara.”

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Danilo Petrucci, “In difficoltà con le alte temperature”
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    TONYKART

    30 giugno 2019 at 11:36

    Sta lavorando molto bene Danilo,merita la riconferma

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati