MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Andrea Dovizioso, “A livello di passo siamo abbastanza competitivi”

Dovizioso ha aggiunto: "È stata una giornata un pò strana, con temperature davvero alte"

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Andrea Dovizioso, “A livello di passo siamo abbastanza competitivi”MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Andrea Dovizioso, “A livello di passo siamo abbastanza competitivi”

MotoGP Gp Olanda Ducati QualificheAndrea Dovizioso non è andato oltre la quarta fila, undicesimo tempo nella qualifica del Gran Premio d’Olanda, gara che si disputerà domani sullo storico TT di Assen.

“DesmoDovi” al pari del team-mate Danilo Petrucci ha sofferto il caldo pomeridiano, che ha fatto perdere grip alla sua Desmosedici GP19. Sul giro secco il #04 ha sofferto molto, mentre sul passo gara sembra più vicino ai migliori.

La gara della Ducati dipenderà molto il caldo, la GP19 sembra infatti gradire le basse temperature, almeno sul tracciato di Assen.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Olanda MotoGP Qualifiche

“È stata una giornata un pò strana, con temperature davvero alte. Dopo aver iniziato con il piede giusto nelle prove libere, purtroppo non siamo riusciti a replicarci in qualifica – ha detto Andrea Dovizioso – Peccato, perché partire dall’undicesima casella complica un pò i nostri piani, ma non mi è stato possibile fare un giro ‘pulito’. A livello di passo siamo abbastanza competitivi, ci resta qualcosa da migliorare ma penso che possiamo fare una buona gara. Molto dipenderà anche dalle condizioni atmosferiche che troveremo domani, ma in ogni caso non ci arrendiamo.”

MotoGP | Gp Assen Qualifiche: Andrea Dovizioso, “A livello di passo siamo abbastanza competitivi”
3.7 (73.33%) 3 vote[s]
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati