MotoGP | Gp Assen Day 1: Rins, “Questa pista si adatta bene alla nostra moto”

Mir: "Felice della top 10"

MotoGP | Gp Assen Day 1: Rins, “Questa pista si adatta bene alla nostra moto”MotoGP | Gp Assen Day 1: Rins, “Questa pista si adatta bene alla nostra moto”

MotoGP GP Olanda Suzuki – Giornata estremamente positiva per il team Suzuki sul tracciato di Assen, teatro del prossimo Gran Premio d’Olanda. Alex Rins e Joan Mir, infatti, sono riusciti a chiudere le libere di oggi in quinta e ottava posizione, raccogliendo diverse informazioni utili in vista della gara. Un inizio incoraggiante che i piloti sperano di confermare nel corso delle sessioni in programma domani.

“Oggi mi sono concentrato sui tentativi con pneumatici diversi, come di solito facciamo il venerdì”, ha affermato Alex Rins al sito ufficiale Suzuki. “Abbiamo imparato molto da questo ed è stato utile trascorrere del tempo in pista. Questo layout si adatta bene alla nostra moto, visto che i lunghi curvoni sono ideali per noi. Al momento abbiamo ancora bisogno di lavorare, ma in generale il ritmo e le sensazioni erano buone”.

Qui invece le valutazioni di Joan Mir: “Sono abbastanza contento di come è andata oggi. Sono nella top 10 e con la squadra sto lavorando davvero bene, migliorando la fiducia ogni volta che scendo in pista. C’è ancora del margine da trovare, ma sono felice dei miei tempo e spero di rimanere vicino ai top nelle sessioni di domani”.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati