MotoGP | Gp Assen Day 1: Danilo Petrucci, “Soddisfatto della della nostra prestazione”

Il pilota della Ducati ha chiuso terzo nella prima giornata di libere ad Assen

MotoGP | Gp Assen Day 1: Danilo Petrucci, “Soddisfatto della della nostra prestazione”MotoGP | Gp Assen Day 1: Danilo Petrucci, “Soddisfatto della della nostra prestazione”

MotoGP Gp Olanda Ducati Day 1Danilo Petrucci ha chiuso la prima giornata di prove del Gran Premio d’Olanda con il terzo tempo.

Il pilota della Ducati è riuscito a sfruttare al meglio la sua Desmosedici GP19 sul tracciato di Assen e nonostante una caduta avvenuta nelle FP1, è fiducioso per il proseguo del weekend.

Con la squadra lavorerà per migliorare ciclistica ed elettronica, ma per domenica l’obiettivo resta il podio.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Olanda MotoGP Prove Libere

“Sono contento della nostra prestazione, perché oggi siamo stati veloci fin dalle prime uscite del mattino. Purtroppo non sono riuscito a fare un giro perfetto, ma era più importante lavorare in funzione della gara e capire quali gomme utilizzare domenica – ha detto Danilo Petrucci – C’è ancora del lavoro da fare perché anche i nostri avversari sono competitivi, ma siamo lì tra i primi e pronti a dare battaglia. Abbiamo ancora margini di miglioramento dal punto di vista della ciclistica e dell’elettronica, ma stiamo già utilizzando delle soluzioni provate negli ultimi test, e questo mi rende fiducioso. Il nostro obiettivo per la gara resta quello di lottare per il podio.”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati