MotoGP | Gp Assen: Lorenzo, “Proverò una nuova carena, è una mia idea” [VIDEO]

Gli aggiornamenti sulla Honda dello spagnolo non sembrano essere finiti

MotoGP | Gp Assen: Lorenzo, “Proverò una nuova carena, è una mia idea” [VIDEO]MotoGP | Gp Assen: Lorenzo, “Proverò una nuova carena, è una mia idea” [VIDEO]

MotoGP Gp Olanda – Dopo il Gran Premio del Mugello, Jorge Lorenzo si era recato in Giappone per lavorare a stretto contatto con gli uomini Honda. In occasione del Gp di Barcellona si sono viste le prime novità, tra cui un serbatoio dalla forma molto particolare, ma sembra che la casa di Tokyo abbia in serbo altro per il maiorchino.

Nel corso dei test di Barcellona, lo spagnolo ha provato diverso materiale, molto del quale già visto sulla moto di Marquez nel corso del test precedente. Per Assen, però, il #99 ha annunciato di aver a disposizione una carena speciale, mai vista prima (notizia smentita quasi in diretta da Marc Marquez nel corso della conferenza stampa, qui la news).

Queste le dichiarazioni di Jorge Lorenzo

“Sicuramente Assen non è il circuito migliore per me. Dopo la caduta nei test di Barcellona la schiena e il collo mi fanno un po’ male, ma devi pensare positivo. Nei test abbiamo provato cose che hanno aumentato la mia fiducia, ma sono caduto a velocità alta e questo non ha aiutato. Al Montmeló abbiamo provato cose nuove che cercheremo di riconfermare qui, in Olanda, e speriamo che la moto mi offra sensazioni migliori. Spero di avere una nuova carenatura che mi darà più sostegno e altre cose che mi rendono la vita un po’ più facile. La carena è stata fatta solo per me ed è una delle idee che mi sono venute in mente. L’incidente di Barcellona? Non mi piace aver buttato fuori pista tre piloti a causa di un errore. Ma non posso fare nulla se non scusarmi. Cerco sempre di essere uno dei piloti più attenti sulla griglia.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati