MotoGP | Gp Assen: Le novità della Yamaha [VIDEO]

I principali aggiornamenti dovrebbero essere sotto la carena, in particolare l'elettronica

MotoGP | Gp Assen: Le novità della Yamaha [VIDEO]MotoGP | Gp Assen: Le novità della Yamaha [VIDEO]

MotoGP Gp Olanda Yamaha – Nel corso dei test di Barcellona, la Yamaha è sembrata quella che ha sperimentato meno, almeno guardando da fuori.

Evidente sia per Valentino Rossi e Maverick Vinales la sperimentazione di un nuovo scarico, che va a modificare la curva di coppia, e un nuovo codone. Il “grosso” del lavoro a quanto pare è stato fatto invece dal punto di vista elettronico, area di sviluppo dove la moto di Iwata sembra essere ancora attardata rispetto alla concorrenza. Considerando il ritardo in campionato, sia di Valentino Rossi che di Maverick Vinales è possibile che da qui a fine stagione i weekend di gara diventino una sorta di continui test, sempre che la Yamaha riesca a portare nuovo materiale velocemente, cosa non avvenuta negli ultimi due anni.

Sulla moto di Rossi, inoltre, nel corso dei test è comparsa una nuova leva del freno posteriore sul manubrio. Il pesarese, come altri piloti, già utilizzava il freno a “pollice, una levetta molto più corta, ma il nuovo sistema, che ricorda quello di uno scooter permette di modulare meglio la frenata.


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati