MotoGP | Gp Assen: Le novità della Ducati [VIDEO]
Andrea Dovizioso nel corso delle libere del Gp d'Olanda proverà un nuovo telaio già visto nei test
![MotoGP | Gp Assen: Le novità della Ducati [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/06/motogp-gp-assen-novità-ducati-2019.jpg)
![MotoGP | Gp Assen: Le novità della Ducati [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/06/motogp-gp-assen-novità-ducati-2019-300x166.jpg)
MotoGP Gp Olanda Ducati – Nonostante l’ampio divario in campionato la Ducati non getta la spugna. In occasione dei test di Barcellona, sulle moto di Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci sono comparse tantissime novità.
In occasione dei test Andrea Dovizioso ha provato un nuovo telaio che dovrebbe migliorare l’inserimento in curva. Il forlivese, solitamente molto cauto, è stato molto soddisfatto dal risultato dei test ed utilizzerà l’aggiornamento nel venerdì di Assen per un ulteriore conferma.
Su entrambe le moto è stata portata anche un nuovo cupolino, con il bordo nero, ancora in versione prototipale, che dovrebbe garantire una maggiore protezione dall’aria e diminuire quindi la resistenza all’avanzamento.
Petrucci si è concentrato sia sulla geometria, ad Assen continuerà il lavoro sulla messa a punto, e un nuovo copri serbatoi che garantisce ancora più sostegno.
Sulla GP19 di Miller è stato provato un codone ancora più grande che probabilmente vedremo sulla moto del prossimo anno.
You must be logged in to post a comment Login