MotoGP | Gp Assen Conferenza Stampa: Marquez, “Nuovo materiale per Lorenzo? Proverà qualcosa che ho già usato” [VIDEO]

Lo spagnolo se potesse cambiare il regolamento chiederebbe : "Meno test e più gare"

MotoGP | Gp Assen Conferenza Stampa: Marquez, “Nuovo materiale per Lorenzo? Proverà qualcosa che ho già usato” [VIDEO]MotoGP | Gp Assen Conferenza Stampa: Marquez, “Nuovo materiale per Lorenzo? Proverà qualcosa che ho già usato” [VIDEO]

MotoGP Gp Olanda Conferenza Stampa – Il leader della classifica iridata, Marc Marquez, era presente alla conferenza stampa del Gran Premio d’Olanda, ottavo appuntamento della stagione.

Il pilota del Team Repsol, reduce dalla vittoria di Barcellona, risultato che gli ha permesso di allungare in classifica cercherà di raccogliere il massimo su una pista dove però la lotta per la vittoria non è mai così scontata.

“Mancano ancora tante gare. Sono però contento delle performance in questa stagione, stiamo lavorando bene e riusciamo a gestire ogni cosa. Abbiamo due gare importanti davanti a noi e per entrambe speriamo di continuare in questa direzione prima della pausa estiva. Su questo tracciato abbiamo solitamente qualche difficoltà, Yamaha e Suzuki vanno forte qui. Lo scorso anno però siamo riusciti a fare un ottimo weekend e vincere dopo una della gare più belle della passata stagione.”

Lo spagnolo ha poi parlato delle tante cadute avvenute nel corso del weekend a Barcellona: “Normalmente quando la temperatura sale sulla pista la moto scivola di più ed è più complicata e in gara se ne vedono di più di cadute perché andiamo più forti. Sembra che avremo temperature elevate e questo può rallentare il nostro ritmo anche qui.”

Nei test di Barcellona nel box della Honda si sono visti diversi aggiornamenti e sembra che Lorenzo proverà ad Assen un componente inedito, queste le parole del #93: “Non penso ci siano importanti pezzi nuovi, probabilmente proverà qualcosa che ho già testato in passato, credo la carena. Io non prevedo modifiche sulla mia carena questo weekend”.

Una “scolaresca” è intervenuta nel corso della conferenza per le domande “social” e al pilota di Cervera è stato chiesto quale è stata la gara migliore della stagione fino a questo momento : “Al momento l’Argentina è quella in cui mi sono sentito meglio, ma a Jerez è stato fantastico perché è stato bello vincere davanti ai miei fans, quindi alla fine, rimane con Jerez.”


Vota questo articolo
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento
  1. Avatar

    MSC crociere

    27 giugno 2019 at 21:31

    Non so bene perchè e nemmeno me lo aspettavo, anche perchè secondo me è in una situazione ancora piú rosea di quello che immaginava nel confronto con Lorenzo; ma io ho l’impressione che Marquez potrebbe soffrire Lorenzo piú di quello che lascia trasparire…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati