Superbike | Round Misano, Gara2: Rea racconta un trionfo cruciale per il campionato

Grazie alla vittoria numero 75 il Campione in carica riduce il distacco da Bautista a 16 punti

Superbike | Round Misano, Gara2: Rea racconta un trionfo cruciale per il campionatoSuperbike | Round Misano, Gara2: Rea racconta un trionfo cruciale per il campionato

Alla fine é successo il quasi-impronosticabile fino a una paio di Round passati: Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) al termine di un avvincente duello con Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing), fa sua Gara2 del Pata Riviera di Rimini Round, ottiene la 75esima vittoria tra le derivate di serie e riduce il distacco da Bautista a 16 punti.

Complice il secondo zero in due Round consecutivi del rivale Ducati, la lotta al titolo entra ora in una fase cruciale, con Rea che giocherà il prossimo appuntamento nella “sua” Donington Park.

Dopo la gara, Rea non ha nascosto la sua soddisfazione per la vittoria: “Affrontiamo ogni fine settimana come uno nuovo, ma con la stessa etica lavorativa e motivazione all’interno della squadra. Per vincere le due gare di questo Round, sebbene abbia fatto un errore sciocco nella Tissot Superpole Race, abbiamo avuto un buon fine settimana! Sono super felice per la mia squadra e anche se stiamo lavorando tanto, abbiamo ancora da migliorare”.

La 75esima vittoria di Rea è anche la 131esima per la Kawasaki nel WorldSBK ed è l’11esima volta che insieme vincono a Misano in 13 gare disputate.
Continuando, Rea ha descritto la sua dossisfazione nel vedere riaperta la corsa per il titolo: “Ogni gara è importante ed è fondamentale ridurre il più possibile gli errori. Abbiamo svolto un ottimo lavoro in questo fine settimana, stiamo riducendo il distacco ad ogni Round, ma siamo ancora lontani. Penso che a Donington Park, Laguna Seca e Portimao useremo a pieno il potenziale della ZX-10RR. Stiamo a vedere, abbiamo bisogno di continuare a lavorare ma intanto trascorrerò alcuni giorni qui in Italia con la mia famiglia prima di prepararmi per la sfida a Donington Park!”

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati