Superbike | Round Misano, FP1: Jonathan Rea è subito il più veloce

Seguono Van der Mark e Bautista. Dodici piloti in un secondo

Superbike | Round Misano, FP1: Jonathan Rea è subito il più veloceSuperbike | Round Misano, FP1: Jonathan Rea è subito il più veloce

Al Misano WorldSBK Circuit Marco Simoncelli l’azione in pista si apre sotto il segno di Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che sigla il miglior crono nella prima sessione di prove libere, precedendo Michael van der Mark (Pata yamaha WorldSBK Team) e il leader della classifica generale Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati).

Non ci sono state grande emozioni in questo primo turno a parte il fatto che i distacchi sono assolutamente contenuti: sono infatti ben 12 i piloti racchiusi in appena un secondo, segno che anche la sessione del pomeriggio sarà molto combattuta.
Unica variabile potrebbero essere le temperature: già altissime al mattino e destinate a salire ulteriormente, soprattutto quelle dell’asfalto, con conseguente punto interrogativo sulla gestione gomme da parte delle diverse moto, e piloti, in pista.

Continuando con la classifica dei tempi, abbiamo Alex Lowes (Pata Yamaha WorldSBK Team) quarto davanti a Chaz Davies e Tom Sykes (BMW Motorrad WorldSBK Team).
Marco Melandri (GRT Yamaha WorldSBK) è settimo davanti a Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e al suo compagno di squadra Sandro Cortese (GRT Yamaha WorldSBK) e a Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing) a completare la top 10.
È stata una sessione particolare per le wildcard come Samuele Cavalieri (Motocorsa Racing) 13° mentre Michele Pirro (BARNI Racing Team) è caduto alla curva 13, sta bene così è riuscito a tornare in pista e a chiudere col 14° tempo.
Alessandro Delbianco (Althea Mie Racing Team) piazza la prima Honda in 19esima

Superbike | Round Misano, FP1: Jonathan Rea è subito il più veloce
5 (100%) 1 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati