MotoGP: Paolo Simoncelli sullo strike di Lorenzo, “Gli succederà ancora se la Dorna non lo farà ‘arrestare’ “

Paolo Simoncelli ha commentato l'episodio clou del GP di Barcellona

MotoGP: Paolo Simoncelli sullo strike di Lorenzo, “Gli succederà ancora se la Dorna non lo farà ‘arrestare’ “MotoGP: Paolo Simoncelli sullo strike di Lorenzo, “Gli succederà ancora se la Dorna non lo farà ‘arrestare’ “

Gran Premio di Catalunya MotoGP – Lo strike di Jorge Lorenzo, che al secondo giro del Gran Premio di Catalunya ha tirato “giù” in un solo colpo Andrea Dovizioso, Maverick Vinales e Valentino Rossi (che non è riuscito ad evitare la Honda del maiorchino), ha fatto tanto discutere e sicuramente se ne parlerà ancora.

Ne ha parlato anche Paolo Simoncelli, papà del compianto SIC, che proprio con Lorenzo ebbe a che fare quando Simoncelli correva in MotoGP.

Accadde nel 2011 nella conferenza post-qualifiche del Gran Premio del Portogallo. Allora a Lorenzo venne ricordato che il giorno precedente si era espresso così sul SIC: “Non mi piace il suo modo di sorpassare è troppo aggressivo non posso dire nulla di negativo circa la sua velocità, è un grande pilota, molto veloce, un pilota di talento, ma lui è troppo aggressivo e la maggior parte dei piloti la pensa come me.

Alla risposta del SIC Lorenzo aveva poi replicato: “Da parte mia ieri ho parlato con le parole giuste e per me non è un problema se in futuro non accadrà niente. Vedremo cosa succederà.” Simoncelli allora rispose dicendo “Mi arresteranno!

Ed è proprio a quella battuta del figlio Marco “Mi arresteranno!” che Paolo Simoncelli fa riferimento come potete leggere qui sotto.

“A proposito di carene rotte voglio commentare anche io lo strike più discusso del week end: è un errore grave, dannoso, antipatico, ma in gara sono cose che succedono, a tanti è successo prima di lui e a troppi ancora succederà, forse anche a lui se la Dorna non lo farà “arrestare”

MotoGP: Paolo Simoncelli sullo strike di Lorenzo, “Gli succederà ancora se la Dorna non lo farà ‘arrestare’ “
4.2 (84%) 5 vote[s]
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

5 commenti
  1. Avatar

    MSC crociere

    20 giugno 2019 at 00:02

    Mi spiace ma qui si stanno volutamente confondendo due concetti che invece sono ben distinti..un errore e un modo di correre.
    Lorenzo andrebbe penalizzato per “risarcire” gli altri piloti dell’errore che ha commesso ma a parte questo non ha nessun bisogno di essere penalizzato per imparare la lezione in quanto il suo è stato un semplice errore di valutazione, fatto da un pilota notoriamente correttissimo e pulito in pista. Infatti si è pubblicamente scusato ben consapevole di aver fatto una cavolata.

    Il discorso su Marco Simoncelli era ben diverso, di lui nessuno discuteva il talento cristallino ma aveva un modo di correre troppo aggressivo e spesso pericoloso per gli altri e anche per se stesso ma, e in questi casi si che le penalità sono giuste perchè devono essere un modo di far “imparare la lezione” al pilota.

    Ancora oggi a distanza di anni, penso che Lorenzo Pedrosa e chi gli diede contro avessero perfettamente ragione

    • Avatar

      TONYKART

      20 giugno 2019 at 23:56

      papa’ paolo ha il dente avvelenato con jorge,in effetti sono due casi diversi,pero’c’e’ da dire che e’ andata di lusso questa volta ,lorenzo piu’ che arrivato lungo ha fatto una follia e qualcuno poteva farsi molto male,non dico di penalizzarlo ma non e’ cosi’ che si dimostra di essere a livello di marquez con la stessa moto……

  2. Avatar

    fatman

    21 giugno 2019 at 08:26

    Tutto questo parlare dell’incidente perché è stato coinvolto anche il geriatra…fossero caduti tutti (compreso Marc) e fosse rimasto in piedi solo il canaro si osannerebbe Jorge…

    • Avatar

      TONYKART

      23 giugno 2019 at 22:32

      rossi cade da solo,non c’era bisogno del regalo di jorge ahahahahahahahahahahahahhahahahaha

  3. Avatar

    nandop6

    21 giugno 2019 at 23:03

    Ahahahahahahah, Si riparla di Rossi….. Si diversamente sano la colpa è di Rossi…. Paolo Simoncelli ha attaccato Lorenzo per difendere il nostro Vale… Ora prendi la terapia e vai a letto, lo sai che ti aspetta una vita difficile…..

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati