MotoE | Test Valencia Day 3: Granado il più veloce nella simulazione di gara

Tutto pronto per l'avvio di stagione i primi di luglio al Sachsenring

MotoE | Test Valencia Day 3: Granado il più veloce nella simulazione di garaMotoE | Test Valencia Day 3: Granado il più veloce nella simulazione di gara

MotoE – Si sono conclusi con una simulazione di gara i test della MotoE sul tracciato spagnolo di Valencia.

La vittoria è andata a Eric Granado (Avintia Esponsorama) che dopo aver mancato la pole per soli 25 millesimi ha preceduto sotto la bandiera a scacchi Hector Garzo (Tech 3 E-Racing) e Niki Tuuli (Ajo Motoe). Sebbene fosse simulata, il pilota brasiliano ha vinto una Energica EVA, la versione naked della Ego.

Fuori dal podio virtuale hanno Nico Terol (Openbank Angel Nieto Team) quarto e con Matteo Ferrari (Ongetta SIC58 Squadra Corse) a completare i primi cinque.
Dopo la gara, alle 17.00 i piloti sono scesi in pista per un ulteriore sessione di test da 30, chiusa anticipatamente da una bandiera rossa causata dalla caduta di Mattia Casadei (Ongetta SIC58 Squadra Corse) e Maria Herrera (Openbank Angel Nieto Team), fortunatamente entrambi stanno bene.

Il più veloce della breve sessione è stato Tuuli che ha fermato il crono sul 1:40,127, Casadei ha chiuso secondo a 486 millesimi. Terzo tempo per Garzo seguito da Granado e Mike Di Meglio (EG 0,0 Marc VDS) che completa la top five.

La prossima tappa del campionato elettrico sarà la prima gara della stagione che si terrà al Sachsenring dal 5 al 7 luglio.

Vota questo articolo
Leggi altri articoli in FIM Moto-e

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati